Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna nel mese di dicembre
Una vera e propria tegola per l’allenatore della squadra dopo le ultime notizie che riguardano uno dei suoi calciatori più importanti e, soprattutto, di fiducia. Un serio infortunio rimediato nel match affrontato dai suoi contro la Juventus in campionato. Tanto è vero che, secondo quanto riportato dallo staff medico, pare che l’atleta tornerà nel mese di dicembre.
Questo è quello che ha visto come vittima Francesco Di Tacchio, perno del centrocampo del Catania allenato da Domenico Toscano. Fonti e media siciliani affermano che il classe ’90 è stato sottoposto ad operazione chirurgica nelle prime ore del mattino, in quel di Roma, nella giornata di martedì 17 settembre.
L’obiettivo è quello di riuscire a risolvere la lesione tendinea che ha riportato nella sfida di campionato, contro la Juventus Next Generation, vinta poco più di una settimana fa dagli etnei in Piemonte.
Catania, che tegola per Toscano: infortunio per Di Tacchio
Contro il Picerno i rossazzurri hanno rimediato solamente un pareggio. Adesso la concentrazione è rivolta in vista dell’insidiosa trasferta a Giugliano contro la squadra campana. Purtroppo, però, non potrà dare una mano e fornire la sua esperienza proprio Di Tacchio. Brutte notizie per lo stesso Toscano che dovrà fare i conti con alcune defezioni, in particolar modo a centrocampo.
Si tratta, invece, solo di un problema muscolare per Francesco De Rose che non parteciperà alle prossime sfide dei siciliani. Per quanto riguarda il ritorno in gruppo di Di Tacchio, invece, è previsto per il mese di dicembre. Il giocatore è stato operato dal professore Attilio Santucci e dalla sua squadra presso la clinica “Villa Stuart“. Operazione che, fortunatamente, è andata per il verso giusto e senza alcun tipo di complicazione.
Nella nota emanata dal club etneo non si sono fatti attendere i migliori auguri di pronta guarigione per il 34enne e l’incoraggiamento della società a ritornare, quanto prima, più forte. Fino a questo momento della stagione il nativo di Trani era sceso in campo in 4 occasioni (3 partite di campionato ed una di Coppa Italia), senza mai trovare la via della rete e nemmeno quella dell’assist.
Il giocatore è arrivato in Sicilia lo scorso 11 luglio, a titolo definitivo, dalla Ternana. Con gli etnei ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno del 2026. Con l’obiettivo chiaro di ritornare, quanto prima, in cadetteria e magari nella massima serie italiana.