Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni di Sottil
Un inizio di campionato horror, di difficile comprensione, considerando che la Sampdoria, assieme a poche altre squadre, si era attrezzata per tornare quanto prima in Serie A, campionato che ha lasciato oramai due anni fa. Andrea Pirlo non è riuscito in questa impresa sulla carta fattibile, e con molta probabilità il nuovo tecnico Andrea Sottil avrà bisogno di tempo per capire cosa sta ostacolando mentalmente i calciatori.
La squadra ha racimolato il bottino meno brillante possibile: tre sconfitte in cinque partite complessive e mai un momento di controllo totale della partita. Nemmeno con Sottil che, abituato al clima della Serie B e quindi attrezzato sul piano dell’esperienza per affrontare un campionato in salita. La classifica però parla abbastanza chiaro: Sampdoria ultima in classifica, con due punti raccolti in cinque gare prese sin troppo alla leggera.
Ci sarà bisogno di un forte scossone dal calciomercato, oramai la sensazione dei tifosi è questa: ecco il prossimo obiettivo di mercato su cui sta lavorando la dirigenza guidata dal sempre abile Accardi.
Sampdoria, Accardi punta il giovane Alessandro Bizzarri
E dire che il mercato lasciava ben sperare: la Samp si aveva assicurato due calciatori potenzialmente da Serie A come Tutino e Coda, entrambi bomber di categoria e pronti quindi a prendersi le responsabilità della maglia blucerchiata. Ma entrambi hanno fallito, almeno fino a questo momento.
Dal prossimo calciomercato, quello di riparazione, dovranno arrivare risposte degne di nota: per questo si pensa all’acquisto del giovane centrocampista Alessandro Bizzarri, in forza agli svizzeri dello Schaffhausen, club della seconda serie elvetica. Nonostante la giovanissima età, (è un classe 2007), Bizzarri ha dimostrato in mezzo al campo ottime cose e ha attirato su di se le attenzioni di diversi club italiani, accorsi in Svizzera per vederlo da vicino.
Accardi potrebbe a questo punto fare il grande affare e inserirlo subito nelle giovanili della Samp, in modo tale da farlo abituare al clima italiano. Poi, chissà, in base alle prestazioni e alle partite giocate con la Primavera potrebbe essere preso in considerazione da Sottil. Un acquisto che sa di futuro, ma fino a un certo punto perché le qualità di questo ragazzo potrebbe servire anche nel medio periodo. Vedremo gli sviluppi di questa trattativa a conti fatti molto interessante.