Infortunio terribile per il calciatore, che tegola per l’allenatore e l’intero club: sono ore di ansia e di paura per l’atleta
Dopo la quinta giornata del campionato di Serie B si iniziano a fare un po’ di calcoli. Al comando c’è il sorprendente Pisa di Inzaghi che detta legge e si piazza al primo posto solitario in classifica. Seguito da altre squadre, che non mollano di un centimetro, come: Brescia, Spezia, Sudtirol, Juve Stabia e molte altre che si trovano in zona playoff.
Da registrare, però, una brutta battuta d’arresto per la Reggiana che, nel corso dell’ultimo impegno di campionato, ha perso tra le mura amiche proprio contro il Sudtirol che ha portato a casa l’intero bottino. Oltre la sconfitta, però, il club emiliano è in ansia per le condizioni fisiche di uno dei suoi calciatori di riferimento. Lo stesso che ha dovuto alzare “bandiera bianca” alla fine del primo tempo.
Reggiana, il ginocchio di Sampirisi fa crack: che tegola
Brutte notizie per la Reggiana di William Wiali. L’ex difensore ed attuale numero uno dei granata emiliani perde Mario Sampirisi. La partita di quest’ultimo, contro la squadra bolzanina, è durata solamente un tempo. Il tutto è avvenuto durante un duro scontro di gioco avvenuto contro un avversario. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media molto vicini al club pare che l’ex Genoa abbia riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro.
Due giorni dopo la sconfitta il calciatore è stato sottoposto a delle terapie di rito. Il tutto avvenuto sotto la cura dello staff medico e fisioterapico del club. Nella mattinata di martedì 17 settembre è stato sottoposto ad alcuni accertamenti strumentali. Successivamente sarà il turno di una valutazione ortopedica.
Molto difficile, a questo punto, che Viali possa contare sull’esperienza del difensore in vista del delicato match, di sabato 21 settembre alle ore 15 in casa, contro la Salernitana di Martusciello. Molto più probabile, invece, che il giocatore possa ritornare a disposizione tra due settimane. Dopo che, appunto, terminerà il periodo di riabilitazione.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il 31enne dovrebbe tornare in campo per il match del 5 ottobre, al “Picco”, contro lo Spezia. Fino a questo momento della stagione il classe ’92 è sceso in campo in quattro occasioni collezionando un cartellino giallo. Il giocatore è arrivato nell’agosto dello scorso anno, a titolo gratuito, dal Monza.