Esplode la bomba nello spogliatoio del club in lotta per un posto nella prossima Serie A: la storia che c’è dietro è inquietante
Il campionato di Serie B è iniziato in maniera molto promettente e sono tante le squadre che in questo avvio di stagione hanno mostrato di avere le carte in tavola per lottare per la promozione nella Serie A 2025-2026.
Tra queste vi è il neopromosso Cesena che dopo essere tornato nel campionato cadetto non vuole assolutamente fermarsi e punta a fare un altro salto di categoria nel giro di un anno. La squadra bianconera ha iniziato come meglio non poteva, conquistando 7 punti nelle prime 5 partite, frutto di 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 solo pareggio, maturato nell’ultimo turno contro il Modena in una gara ad altissima tensione e finita 2-2.
Numeri positivi quelli del Cesena, quantomeno in attacco dove si sono registrati già 8 gol, mentre va migliorata la fase difensiva visto che i gol subiti sono stati 7, ovvero una media di 1,4 gol subiti a partita. Non il massimo per il portiere bianconero Matteo PIsseri che, però, come sottolineato da Flavio Bertozzi per TuttoCesena.it, ha avuto un avvio positivo di stagione, mettendosi in mostra con tante belle parate.
Tuttavia, secondo il giornalista, all’interno dello spogliatoio romagnolo è pronta ad esplodere una vera e propria bomba che rischia di complicare i piani del club per questa stagione e c’entra proprio il portiere Pisseri.
Cesena, esplode la bomba nello spogliatoio: il racconto è inquietante
Nonostante i 7 gol subiti nelle prime 5 giornate, l’inizio di campionato di Matteo Pisseri è stato più che positivo e sia tifosi che addetti ai lavori hanno speso solo belle parole per il portiere del Cesena. Tra questi vi è il giornalista Flavio Bertozzi che, per TuttoCesena.it, ha voluto solo ricoprire di elogi Pisseri, definito come uno dei bianconeri più brillanti e convincenti, specie nella partita contro il Modena pareggiata per 2-2.
Tuttavia, il giornalista ha fatto sapere che tra i pali della porta romagnola Pisseri non può dormire sogni tranquilli e che nello spogliatoio bianconero c’è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere: “Dietro al buon Pisseri, non c’è più il promettente Alessandro Siano (che col Modena, pur essendo al 100% della condizione fisica, non è stato portato nemmeno in panchina per – udite udite – regalare a Michele Mignani un uomo di movimento in più per i cambi a gara in corso) ma il raccomandatissimo Jonathan Klinsmann” scrive Bertozzi, facendo capire come presto potrebbe esserci un cambio di gerarchie.
Il figlio del ben noto ex calciatore e ct Jurgen Klinsmann – nell’opinione di Bertozzi – non è allo stesso livello di Pisseri e Siano, eppure è stato scelto come dodicesimo uomo, subito dietro all’attuale portiere titolare. Un qualcosa che il giornalista definisce “una storiaccia inquietante”, non comprendendo perché uno come Klinsmann senior dovrebbe avere peso nelle scelte tecniche del Cesena nonostante non sia “il boss” de club. Vedremo dunque nelle prossime settimane se andrà tutto secondo le previsioni di Bertozzi o meno, ma non ci sono dubbi sul fatto che il Cesena stia correndo un grande rischio.