Nuovo ribaltone Sampdoria: terremoto Sottil

Continuano i problemi per la Sampdoria che ha deciso di stravolgere tutto ancora una volta: la decisione è scioccante.

Le prime cinque giornate di campionato sono ormai finite in archivio per la Serie B che in questo inizio di stagione ha già regalato diverse sorprese, soprattutto nei bassi fondi della classifica dove c’è la Sampdoria. Squadra indicata come una seria pretendente alla promozione ma oggi invischiata nella lotta salvezza. Nemmeno il cambio in panchina sembra sia servito ad invertire la rotta.

Terremoto Sottil Sampdoria
Problemi per Sottil, la Sampdoria è nei guai (Ansa) – Seriebnews.com

Colpo di scena di fine agosto per i blucerchiati che dopo aver puntato fortemente su Andrea Pirlo, sono tornati sui loro passi e hanno deciso di esonerare l’ex centrocampista azzurro. Al suo posto è stato scelto Andrea Sottil ma, da quel che sembra, anche l’ex tecnico di Salernitana e Udinese, tra le varie, sta facendo i conti con una situazione ai limiti del catastrofico.

La Sampdoria può cambiare tutto ancora una volta, specialmente dopo l’ultima amara sconfitta arrivata per mano del Cosenza. Il 2-1 rimediato in quello che è di fatto uno scontro diretto per la salvezza, rischia di minare anche le poche sicurezze rimaste al club. Ora è caos totale.

Sottil nel caos, la Sampdoria cambia tutto: ecco cosa sta succedendo

C’è bisogno di ripartire di slancio così da lasciarsi alle spalle l’ultimo posto in classifica: solo due punti per la Sampdoria che al termine dell’ultima sfida di Serie B ha deciso di dare luogo ad una riunione d’urgenza. Lì il direttore sportivo Pietro Accardi e il tecnico si sono confrontati e hanno parlato di ritiro. Secondo il Secolo XIX sarebbe questa la mossa della Samp per rilanciare la propria stagione.

Sampdoria in ritiro
Caos Sampdoria, la decisione del club (Ansa) – Seriebnews.com

Sono già nove i punti che separano la società ligure dal Pisa primo in classifica, un divario troppo ampio che può però essere ridotto già a partire dalle prossime giornate. Il mese di settembre è iniziato male e le prossime partite, derby incluso, saranno già determinanti.

Il primo appuntamento da non fallire è quello di sabato 21 agosto, giorno in cui la Samp ospiterà in casa il sorprendete Sudtirol. Sfida che anticiperà anche il ritorno in Coppa Italia, nel torneo gli uomini di Sottil saranno chiamati a sfidare il Genoa nel derby della Lanterna. Poi, a fine mese si andrà a Modena. L’obiettivo è fare bene in tutte e tre le occasioni e ottenere finalmente la prima vittoria in campionato, compattarsi in ritiro può essere la scelta giusta.

Gestione cookie