Domenico Berardi è finito con prepotenza nel mirino del club rossonero: può arrivare subito, nel prossimo mercato di gennaio. Calano l’asso
Da quando è terminato il mercato con Domenico Berardi che incredibilmente è rimasto ancora al Sassuolo, la mente degli addetti ai lavori è corsa già alla sessione invernale. Sembra inverosimile, infatti, come l’ex campione d’Europa resti in Emilia anche quando sarà ristabilito dal grave infortunio che lo tiene ai box da diversi mesi.
Sono anni che va avanti la storia tra i trasferimenti mancati e Berardi, ormai storica bandiera del Sassuolo. Ad ogni sessione di mercato è dato vicino, vicinissimo a diverse squadre (con la Juve nemmeno si contano più) ma alla fine l’epilogo è sempre lo stesso. Si pensava che questa volta, con la retrocessione dei neroverdi, non c’era scampo alla cessione dell’attaccante calabrese. E invece il giocatore è ancora lì.
Berardi arriva in rossonero a gennaio? La situazione
Probabilmente sulla sua situazione ha pesato l’infortunio che lo vedrà disponibile al rientro a ritmo completo solo verso gennaio, proprio in concomitanza con la sessione di mercato invernale. Le squadre hanno preferito investire su giocatori considerati pronti, mentre il capitolo Berardi potrà essere approfondito più avanti.
Con queste premesse sembra quasi impossibile che a gennaio non cambi maglia, inverosimile vederlo giocare in serie B. Eppure dati i precedenti più di un dubbio potrebbe sorgere, soprattutto se il Sassuolo dovesse essere in odore di promozione. Intanto è seguito da diversi club sia in serie A che all’estero. Nel nostro campionato più che l’onnipresente Juve sembra esserci in pole la Fiorentina di Palladino. I gigliati vorrebbero affondare il colpo anche per aggiungere maggiori alternative al proprio attacco. I club italiani però rischiano di essere beffati da una squadra di Premier League.
Il Bournemouth di Tiago Pinto è sul classe ’94. L’ex dirigente della Roma, oggi nel club inglese, è un grande estimatore di Berardi ed è in ottimi rapporti con il Sassuolo. Per questo starebbe pensando di ingaggiarlo a gennaio. In questo modo il calabrese non solo lascerebbe il club neroverde ma addirittura l’Italia per la prima volta in carriera, andando a giocare in un campionato che fa gola a tutti e considerato il migliore al mondo.
Il Bournemouth naviga a centroclassifica e sembra aver alzato l’asticella negli ultimi mesi, con rinnovate ambizioni. L’obiettivo principale è la salvezza ma non si esclude una lotta europea se dovessero porsi le basi.