Arriva l’addio per Armand Laurientè che lascia il Sassuolo: individuato l’erede che può lasciare il suo attuale club dopo soli sei mesi
Nella lunga e tormentata estate del Sassuolo si è vociferato a lungo di veder partire tutti i big in un solo colpo. Da Berardi a Laurienté passando per Thorstvedt. Alla fine sono rimasti (quasi) tutti e questo apre a scenari molto interessanti. Prima di tutto i neroverdi diventano una delle favorite se non la favorita d’obbligo alla vittoria del campionato cadetto, annoverando tra le proprie fila giocatori di primissimo livello e la cui retrocessione aveva già fatto scalpore.
In secondo luogo, però, le possibilità di cessione a gennaio diventano altamente probabili. A partire dalla bandiera Domenico Berardi, ancora in convalescenza. Il suo grave KO ha impedito alle big di insistere per lui sin da subito. Sarà pronto solo ad inverno inoltrato, vale a dire proprio verso gennaio, inutile dunque tesserarlo mesi e mesi prima. Nella finestra di calciomercato invernale si vedrà.
Laurienté e il Sassuolo verso l’addio, individuato il sostituto!
Un altro pezzo da novanta molto vicino all’addio durante gli ultimi giorni di mercato, tanto da costringere la società a metterlo (momentaneamente) fuori rosa è stato Armand Laurientè. Il fantasista alla fine è rimasto in Emilia e si è subito rimesso a disposizione di Grosso.
Sarà complicato però adesso resistere alle sirene che arriveranno nei prossimi mesi. Il francese classe ’98 può salutare a gennaio e il Sassuolo non si farà trovare impreparato. In caso di addio ha già individuato il sostituto, pronto così a cambiare maglia (e categoria) dopo soli sei mesi dall’inizio della nuova esperienza. Se Laurienté dovesse decidere di salutare, il suo erede potrebbe essere Mattia Felici, fantasista del Cagliari.
Il centrocampista offensivo, scuola Lecce, è arrivato in estate in Sardegna dopo aver girovagato un po’ per l’Italia. Il classe 2001 si è messo in luce l’anno scorso in serie B con la maglia della Feralpi Salò, non riuscendo ad evitare la retrocessione. Le buone prestazioni gli sono valse la chiamata degli isolani dove però non riesce a trovare spazio. Ecco perché un passaggio al Sassuolo, magari in prestito, potrebbe essere una buona mossa per tutte le parti in causa con l’ex prodotto del settore giovanile della Lazio che può rilanciare così la sua carriera.