Altra chance in Italia per Mario Balotelli, può tornare in Italia per la prima volta con la maglia bianconera: cosa sta succedendo
La carriera di Mario Balotelli non è ancora finita. L’attaccante classe 1990, ai box da diversi mesi dopo la fine della sua seconda avventura all’Adana Dermispor, resta in attesa di una proposta importante, che possa rilanciare le sue ambizioni e permettergli di mettersi ancora in gioco in un campionato importante. Il suo obiettivo resta il ritorno in Italia. E se in Serie A è difficile pensare che qualcuno possa dargli ancora fiducia, nelle categorie minori sono tanti i club interessati a un profilo come il suo, complice un rendimento comunque di tutto rispetto avuto nelle ultime stagioni.
Il paradosso dell’ultimo Balotelli è in effetti proprio questo: fuori dal campo ha avuto molti problemi, ma quando ha avuto modo di giocare ha spesso e volentieri fatto la differenza. Lo dicono i numeri. Nell’ultima stagione con l’Adana ha chiuso con 7 gol e un assist in 16 presenze. In quella precedente, tra tanti alti e bassi in Svizzera con il Sion, aveva comunque messo a segno 6 gol in 18 presenze. E ancor meglio aveva fatto nella sua prima esperienza turca, con 18 gol e 4 assist in 31 presenze. Numeri degni del suo talento.
Anche per questo motivo non si spiega perché sia ormai da mesi fermo ai box, in attesa di quella grande proposta che, verosimilmente, non arriverà mai. Per potersi rimettere in gioco SuperMario potrebbe però essere disposto a ripartire anche dalla Serie B, già giocata con la maglia del Monza. Serve solo un progetto in grado di stimolarlo davvero, come accaduto in passato.
In un campionato iniziato con non poche sorprese, un giocatore come Balotelli, con il suo talento e la sua esperienza, potrebbe fare davvero la differenza. Lo sanno bene alcune big di Serie B, stuzzicate dall’idea di aggiungere alla propria rosa un giocatore che, nel momento migliore della sua carriera, ha spostato gli equilibri anche in Premier con il City.
In particolare si è parlato molto negli ultimi giorni di un interessamento del Pisa di Filippo Inzaghi, capolista momentaneo in cadetteria, o anche del Palermo, che invece è partito con il piede sbagliato e potrebbe aver bisogno di un talento come Balotelli per gettare benzina sull’entusiasmo della piazza rosanero.
Le piste più calde al momento per l’ex attaccante di Inter e Milan sembrerebbero altre due. E si tratta, paradossalmente, di due piste bianconere. Avrebbero messo nel mirino il centravanti bresciano sia lo Spezia, tra le rivelazioni fin qui di questo campionato di Serie B, sia il Cesena, altra squadra con ambizioni almeno di playoff.
Squadre che in qualche modo potrebbero proporre a Balotelli un progetto in grado di soddisfare le sue aspettative sempre altissime. Solo pochi giorni fa, ai microfoni di Sportmediaset, l’attaccante aveva infatti affermato di essere in attesa di un’offerta in Italia, possibilmente in Serie A. La sensazione è che per Balo l’unica possibilità di tornare nuovamente nella massima serie è però conquistarla sul campo, partendo dalla B. Per non rischiare di bruciarsi anche l’ultima chance di rientrare nel giro del grande calcio italiano.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…