Scatta l’allarme esonero per l’allenatore dopo gli ultimi brutti risultati ottenuti alla guida del club: i numeri sono da incubo
La Serie B è uno dei campionati cadetti più complicati d’Europa assieme alla Championship, la seconda serie inglese, e stiamo avendo una conferma di ciò anche in questo inizio di stagione.
Dopo le prime cinque giornate, molti club di gran tradizione stanno faticando come ad esempio la Sampdoria che si ritrova ultima in classifica ed ha già cambiato guida tecnica esonerando Pirlo ed affidandosi a Sottil. Lo stesso Sassuolo, retrocesso lo scorso anno dalla Serie A, sta trovando parecchie difficoltà ed ha raccolto appena 2 vittorie nelle sue prime cinque giornate.
Un’altra squadra che sta faticando molto a trovare la quadra in questo inizio di stagione e che sta deludendo parecchio le attese è l’altra retrocessa dalla Serie A dopo lo scorso campionato, ovvero il Frosinone. La squadra ciociara occupa la penultima posizione in classifica e, come la Sampdoria, è ancora a caccia del primo successo stagionale. La situazione dei gialloblu è preoccupante ed il tecnico Vincenzo Vivarini sa di giocarsi molto nelle prossime uscite.
Frosinone, avvio da incubo: i numeri sono deprimenti
Lo scorso anno, almeno fino a metà stagione, il Frosinone era una bella squadra da veder giocare, poi è iniziato il crollo culminato con la retrocessione in Serie B. Un crollo che, però, non si è ancora fermato visto che i gialloblu hanno iniziato la nuova stagione come peggio non potevano, collezionando appena 3 punti frutto di tre pareggi e due sconfitte, di cui l’ultima pesantissima per 4-0 sul campo del Brescia.
I numeri collezionati fin qui dal Frosinone sono deprimenti. Appena quattro le reti segnate in 5 giornate, cosa che rende i ciociari la squadra con il peggior attacco assieme a Carrarese, Catanzaro e Cittadella, mentre sono ben 9 le reti subite. Peggio del Frosinone in difesa ha fatto solo la Salernitana che, quantomeno, si ritrova con 6 punti e 2 vittorie conquistate.
Nelle prossime due giornate, il Frosinone se la vedrà contro Bari e Cittadella e servirà una sterzata immediata a Vincenzo Vivarini che, per il momento, è stato confermato alla guida del club. La dirigenza ha voluto dare ancora fiducia al tecnico, ma è chiaro che se le cose non dovessero cambiare nelle prossime due gare allora si che il rischio esonero diventerà concreto.