Dalla Champions alla Serie B: hanno già chiamato

Avvio di stagione con il freno a mano per il giocatore che è pronto ad una nuova avventura: in Serie B lo aspettano a braccia aperte.

Anche quest’anno la Serie B sta dimostrato di essere un campionato di livello, la stagione è appena cominciata ma le sorprese non sono mancate. Soprattutto ai vertici dove sono diversi i club che si stanno dando battaglia, la promozione è un obiettivo concreto per tante squadre che stanno già pensando alla prossima finestra di calciomercato.

Dalla Champions alla Serie B
Addio Champions League, giocherà in Serie B (Ansa) – Seriebnews.com

Per rinforzarsi, in Serie B c’è chi ha deciso di puntare in grande e di andare a pescare tra i giocatori attualmente impegnati in Champions League. Nel suo attuale club non sta trovando lo spazio sperato ed è per questo che in società stanno pensando ad una cessione.

Nel campionato cadetto è già partita l’asta, il terreno è stato sondato e la trattativa potrebbe andare definitivamente in porto già durante i primi giorni di gennaio. Si tratta di un colpo da Serie A per il fortunato club che riuscirà a chiudere l’affare prima delle rivali.

Calciomercato Serie B, colpo da Champions League

Il suo sogno era quello di entrare stabilmente nelle rotazioni ma a giudicare da questo avvio di stagione, non è di certo lui il primo al quale viene assegnata la maglia da titolare. Anzi, davanti a sé ci sono ancora Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis. Entrambi terzini sui quali il club ha intenzione di puntare. Per questo il giovane Tommaso Corazza sta pensando di lasciare il Bologna per giocare finalmente con maggiore continuità.

Tommaso Corazza in Serie B
Addio Bologna, nuova avventura in Serie B (Instagram) – Seriebnews.com

Corazza è nato nel capoluogo emiliano nel 2004 e dopo una lunga avventura nelle giovanili rossoblù, è stato una volta per tutte aggregato alla prima squadra. Purtroppo per lui, per mister Vincenzo Italiano non rappresenta una prima scelta e ora il terzino sinistro è giunto ad un bivio: rimanere nel club oppure trovare una soluzione per giocare di più.

Ad oggi lo scenario più plausibile è vederlo partire in prestito, niente più sogni europei con il Bologna per lui che dovrà fare una scelta pragmatica. La Serie B può mettergli a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno ed è per questo che è lecito credere che a gennaio i felsinei lo gireranno in prestito nella serie cadetta. La speranza è quella di ritrovare, in vista della prossima estate, un giocatore maggiormente pronto per certi scenari importanti come la Serie A e magari l’Europa.

Gestione cookie