Torna in campo dopo 3 anni di stop: riparte dalla Serie B

Gli ultimi colpi di mercato si completano in questi primi giorni di settembre con l’elenco degli svincolati che offre alcune soluzioni

Il calciomercato in Italia si è chiuso da due settimane con la data del 30 agosto che ha sancito la fine della sessione estiva per le squadre professionistiche nostrane sul fronte dei movimenti in entrata. Anche in altre delle principali leghe calcistiche in Europa quella data ha rappresentato la fine del mercato. Tuttavia, in altri Paesi in Asia e anche in Europa la finestra trasferimenti ha avuto una data di conclusione più lontana che ha permesso di muoversi con altri affari pure a settembre.

Torna in campo dopo 3 anni di stop: riparte dalla Serie B
Colpo importante per la squadra di Serie B arriva un giocatore di talento ma fermo da alcune stagioni (LaPresse – Serie B News)

In questi primi giorni di settembre infatti sono molte le squadre (anche italiane) che si sono mosse per cedere gli ultimi esuberi rimasti in rosa ad alcune di queste società facenti parte dei Paesi che ancora avevano il mercato aperto. Per questi club infatti è stato importante sfruttare fino all’ultimo giorno di tempo disponibile per cercare di rinforzarsi al massimo nel proprio organico.

Un ex titolare del Borussia Dortmund finisce in seconda divisione: ecco dove giocherà dopo tre anni senza campo

Uno dei campionati più attivi sotto questo punto di vista è stato senza dubbio quello turco. Nei primi giorni di settembre, dopo la fine del mercato italiano, alcuni giocatori importanti di Serie A come Osimhen e Kostic sono passati a delle big di Turchia, rispettivamente al Galatasaray e al Fenerbahce. Anche squadre minori di questa lega però ne hanno approfittato per trovare nuovi innesti per cercare di completare la rosa.

Una scommessa è quella che ha fatto il l’Ankaragucu, club con sede ad Ankara che milita nel TFF 1.Lig ovvero la seconda divisione turca. Questa società che milita nell’equivalente della Serie B italiana, ha trovato un accordo con Nico Schulz – terzino che era svincolato ad appena 31 anni – con il quale ha firmato un contratto biennale e lo ha annunciato sul proprio sito ufficiale lo stesso club di Ankara.

Torna in campo dopo 3 anni di stop: riparte dalla Serie B
Nico Schulz dopo un lungo periodo di inattività ha deciso di ripartire dalla seconda divisione turca (LaPresse – Serie B News)

Schulz era svincolato dal 2022 dopo la fine dell’esperienza con il Borussia Dortmund ma per lui si può parlare quasi di assenza dai campi da tre anni visto che anche nell’ultimo campionato giocato in Germania è stato impiegato pochissimo. Ora l’ex terzino della nazionale tedesca cercherà di riprendere in mano la sua carriera ripartendo da un campionato come quello di seconda divisione turca al fine di tornare pian piano ad alti livelli.

Gestione cookie