L’ex Inter è pronto per rimettersi in gioco, aspetta l’offerta giusta: l’appello ha convinto, ci pensano diverse squadre importanti
Il mercato è ormai chiuso da oltre due settimane, ma tra gli svincolati non mancano i calciatori pronti a rimettersi in gioco, a sfruttare la prossima grande occasione per dimostrare di avere ancora molto da dare. E questo a prescindere da quello che dice la carta d’identità. Oltre ai vari Rabiot, Martial, Dele Alli e agli altri top player, o presunti tali, ancora in cerca di una nuova avventura, anche un grande ex Inter scalpita per poter tornare in campo, al punto da lanciare un appello accorato al mondo del calcio, con parole che non possono lasciare indifferenti.
Nel calcio italiano bisogna lasciare spazio ai giovani. Questo è il pensiero di moltissimi tifosi, e di qualche addetto ai lavori. Un pensiero che diventa ancora più pressante, ripetuto quasi come un mantra, dopo ogni fallimento della nostra Nazionale. Fare spazio ai giovani potrebbe però significare togliere spazio ai giocatori più maturi. E non tutti i veterani sarebbero poi d’accordo.
Lo dimostra l’appello lanciato da un grande ex protagonista della nostra Serie A, un giocatore in grado di fare la differenza fino allo scorso anno, nonostante le quasi 38 primavere sulle spalle, e che da settimane è ormai in attesa dell’offerta più giusta per lanciarsi ancora in una nuova avventura, forse l’ultima, o forse solo l’ennesima di una carriera che sembra non voler terminare mai.
Calciomercato, l’ex Inter lancia l’appello: a 38 anni è pronto a tornare in campo
E pensare che, negli ultimissimi giorni di mercato, il suo nome sembrava tornato di moda addirittura per una big del nostro campionato come il Napoli di Conte. Il sogno di una notte di fine estate si è però presto rivelato, appunto, solo un sogno, e in questo momento Antonio Candreva è ancora fermo ai box, in attesa della proposta più adatta alle sue esigenze.
Dopo una stagione comunque positiva, nonostante le prestazioni deprimenti della Salernitana dello scorso anno, l’ex granata è certo di poter fare ancora la differenza anche in Serie A, o comunque in un campionato altamente competitivo.
Lo ha confermato in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, una chiacchierata con tanto di appello agli addetti ai lavori, per far comprendere quanto senta di avere ancora molto da dare: “Non ho staccato, per tutta l’estate ho lavorato come fossi in ritiro, con l’aiuto di un preparatore. Il fuoco dentro è ancora acceso“.
Passano gli anni, ma la voglia di campo non è ancora passata in Candreva, sicuro di poter dare ancora tanto ad altissimo livello, soprattutto in Italia. Ed è per questo che resta alla finestra, convinto che prima o poi l’offerta giusta arriverà. Anche perché l’età anagrafica nel suo caso sembra un dettaglio: “Altro che 38 anni, il GPS dice che vado ancora come uno di 28“. E considerando quanto bene abbia fatto in campionato fino a pochi mesi fa, credergli non è così difficile.