Altro che ritiro, l’ex Serie B sta ancora bene e vuole giocare: un’ottima notizia per la Serie D che è pronta a chiudere il colpo.
Dopo una carriera passata a calcare i campi da calcio più prestigiosi, tra Serie A e Serie B, la sua carriera sembra ora giunta ad un punto di svolta. Davanti a sé ci sono due possibilità: una è quella del ritiro anticipato mentre l’altra è scendere di categoria.
Stando a quanto si apprende dalle ultime sul calciatore, nella sua testa sembra esserci ancora la voglia di concedersi almeno un’ultima avventura. Il calcio ha rappresentato tutta la sua vita e di smetterla ora proprio non se ne parla, certamente una buona notizia per le categorie minori che sarebbero felicissime di dargli il benvenuto.
In Serie D, ad esempio, c’è chi ha già il contratto pronto. Il calciomercato è terminato, almeno per quanto riguarda gli affari tra le società, ma è ancora possibile acquistare giocatori svincolati ed è per questo che il suo trasferimento può concludersi nelle prossime ore. Nel club ritroverebbe anche un suo ex compagno di squadra.
Addio Serie B, si trasferisce in Serie D: ecco dove giocherà
Grandi ambizioni di per il Chieti, società che milita nella Serie D abruzzese, che ha già chiuso diversi colpi ma che a questo punto della stagione non sembra ancora sazia di acquisti. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i neroverdi avrebbero messo nel mirino il nome del difensore centrale Giuseppe Bellusci. Dopo gli ultimi anni passati all’Ascoli, società dove tra l’altro è cresciuto, il classe 1989 si è ritrovato senza club e ora una nuova opportunità è finalmente pronta a bussare alle sue porte.
Furono proprio i bianconeri a farlo crescere e a farlo esordire tra i professionisti ma è stato a bordo del Catania, in Serie A, che ha mostrato a tutti di essere un giocatore adatto per il calcio che conta. Dopo cinque anni passati in Sicilia, Bellusci ha anche tentato la sorte all’estero trasferendosi al Leeds in Inghilterra. Giusto un paio d’anni oltremanica prima di tornare in Italia.
Tanta Serie B per lui in questi ultimi anni che ora, che ha da poco spento 35 candeline, sembra pronto ad abbracciare la realtà dei semiprofessionisti. Il Chieti si è mosso bene, acquistando due profili come Godfrey Donsah e Marcello Falzerano, quest’ultimo suo compagno di club all’Ascoli, ma a quanto pare c’è ancora tempo per un ultimo colpo.