Salta+il+grande+ritorno%2C+ma+non+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico+problema%3A+emergenza+totale
seriebnewscom
/2024/09/14/salta-il-grande-ritorno-ma-non-e-lunico-problema-emergenza-totale/amp/
Campionato

Salta il grande ritorno, ma non è l’unico problema: emergenza totale

Niente da fare, il calciatore ha provato a recuperare sino alla fine ma salterà il big match. Importante forfait in serie B.

Questo weekend non ci sarà solo il rientro della serie A ma occhio anche alla serie B dove ci saranno diversi match importanti. Da Bari-Mantova a Brescia-Frosinone e tanti match interessanti, tra questi occhio anche alla Sampdoria, impegnata in un’insidiosa trasferta contro il Cosenza.

serie B, il top club in difficoltà (Lapresse) SerieBnews

I due club hanno cominciato piuttosto male la stagione e sono a caccia di una svolta. Il Cosenza è ultimo in classifica con 1 solo punto, la Sampdoria è penultima e nessuno si sarebbe aspettato dopo quattro giornate questa sfida come una sorta di scontro salvezza. La squadra blucerchiata ha già cambiato allenatore, Andrea Pirlo è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato Andrea Sottil; ora i vertici societari e la tifoseria attendono una svolta e non possono permettersi più passi falsi.

Le ambizioni della Samp a inizio stagione erano ben diverse mentre il Cosenza ha da sempre chiarito che l’obiettivo stagionale è la salvezza, prioritaria al netto di clamorose e piacevoli sorprese. Va detto che il club calabrese è attualmente ultimo a causa di una penalizzazione ed è in attesa di una svolta positiva a riguardo. Cosenza-Sampdoria era una sfida molto attesa per vari motivi, ma uno dei protagonisti – forse il più atteso – non sarà del match in serie B.

Serie B, doppio forfait ed emergenza per Sottil

Come riporta La Repubblica il grande ex Gennaro Tutino non sarà presente al match. Dopo il turbolento addio al Cosenza in molti aspettavano questa sfida ma il giocatore – cresciuto nelle giovanili del Napoli – non sarà presente al match, neanche convocato per questa sfida. E non è l’unico grande assente con Sottil che deve fare i conti con un’altra importante perdita, stavolta nel reparto difensivo.

doppio forfait in casa Sampdoria (Lapresse) SerieBnews

Il difensore Simone Romagnoli ha contratto una borsite, è alle prese con questo problema da diversi giorni e non farà parte del match. L’obiettivo è recuperare sia lui che Tutino per i prossimi impegni stagionali con la Sampdoria chiamata a reagire ed una classifica che non piace assolutamente a nessuno.

Il club ligure sarà impegnato in campionato in sfide importanti contro Cosenza e poi Sudtirol, ma tra i tifosi c’è grande attesa anche per il derby di Coppa Italia, sfida in programma il 25 Settembre contro il Genoa, in casa del club rossoblù. Intanto testa alla trasferta di Cosenza dove mancheranno Tutino e Romagnoli.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Published by
Mario Tramo

Recent Posts

I nerazzurri sono un ricordo: firma subito in Serie B

La disastrosa situazione in classifica della big potrebbe portare a decisioni clamorose: il tecnico si…

3 ore ago

Dalla B alla Champions: ecco il bomber del futuro

Il bomber del futuro è pronto a sbarcare in Champions League, direttamente dalla serie B.…

6 ore ago

Nuovo ribaltone Sampdoria: terremoto Sottil

Continuano i problemi per la Sampdoria che ha deciso di stravolgere tutto ancora una volta:…

9 ore ago

Asso rossonero nella manica: ecco Berardi

Domenico Berardi è finito con prepotenza nel mirino del club rossonero: può arrivare subito, nel…

12 ore ago

Dopo l’accordo salta la firma: allarme bianconero

Scatta l'allarme in casa bianconera con un protagonista del campionato: raggiunto l'accordo, non ha più…

15 ore ago

Addio dopo sei mesi: ecco l’erede di Laurienté

Arriva l'addio per Armand Laurientè che lascia il Sassuolo: individuato l'erede che può lasciare il…

18 ore ago
'