Eziolino Capuano è pronto a ritornare in pista: prima la rescissione del contratto e poi la firma col nuovo club
E’ passato quasi un mese (precisamente il 16 agosto) quando nel club calcistico del Taranto è nato un vero e proprio caos. Lo stesso che ha portato all’allontanamento di Eziolino Capuano che non se l’è affatto sentita di continuare l’avventura con la società. Cosa successe? In primis il presidente Massimo Giove aveva minacciato le dimissioni (poi avvenute) per un motivo.
Quale? Per la nota vicenda dei Giochi del Mediterraneo e, soprattutto, per la ristrutturazione dello Stadio Erasmo Iacovone. Insomma, i lavori che dovranno essere effettuati nell’impianto sportivo. Segno del fatto che la squadra avrebbe dovuto giocare lontano da casa per diversi mesi della stagione. Dopo l’addio del numero uno del club, anche Capuano ha deciso di farsi da parte chiedendo l’esonero con effetto immediato.
Cosa che, tra l’altro, è avvenuta. Adesso è uno svincolato di lusso per la categoria ma anche per la Serie B. Le richieste per il nativo di Salerno di certo non mancano. Tanto è vero che il 59enne potrebbe ritornare subito in pista e prendere il posto di qualche altro suo collega, nel caso in cui quest’ultimo dovesse essere esonerato.
Una vera e propria smobilitazione quella che si è verificata al Taranto. Il club pugliese, però, è soltanto un ricordo per l’allenatore campano. Lo stesso che avrebbe dovuto mantenere il suo impegno con la società per altri due anni (contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno del 2026).
L’allenatore, infatti, sta cercando di trovare (quanto prima) un accordo per potersi liberare, in maniera definitiva, dal club. L’obiettivo è quello di raggiungere la risoluzione dell’accordo. A guardare, con estrema attenzione, quello che sta accadendo è l’Avellino. Club che, tra l’altro, conosce molto bene visto che lo ha guidato nella stagione 2019-2020.
In Irpinia, infatti, è al centro delle critiche il mister Michele Pazienza. L’ex centrocampista del Napoli e della Juventus, dopo l’ottimo inizio di stagione con il superamento del turno in Coppa Italia (poi eliminati dall’Udinese), ha iniziato male la stagione in C conquistando solo due punti in tre giornate.
La società irpina, in più di una occasione, ha confermato la più totale fiducia nei confronti del suo mister. Le cose, però, potrebbero seriamente cambiare nel caso in cui dovesse ottenere altri risultati negativi. In caso di esonero è pronto Capuano che non ha nascosto il desiderio di allenare gli irpini. Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss‘ ha rivelato: “A chi non piacerebbe allenare l’Avellino? Una piazza faraonica. Ora c’è un ottimo allenatore, ma non ci sono stati contatti“.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…