Il trasferimento del calciatore è saltato nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato: ecco cosa è successo
Il calciomercato estivo italiano è soltanto un lontano ricordo. Appuntamento per il mese di gennaio, per le squadre che ne avranno le necessità, per effettuare operazioni in entrata ed in uscita. Moltissimi gli affari che si sono conclusi nella migliore maniera possibile. Altri, invece, che avrebbero potuto avere un esito diverso e che si sono conclusi con un nulla di fatto.
Come ha spiegato l’attuale direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli. L’ex calciatore ne ha parlato nel corso della conferenza stampa dei lagunari di pochi giorni fa. L’obiettivo, per rinforzare il proprio centrocampo, era ben chiaro e sarebbe dovuto arrivare proprio dalla Serie B. Invece non c’è stata possibilità visto che l’affare non si è concretizzato.
Venezia, niente passaggio di Maggiore dalla Salernitana: svelato il retroscena
Il Venezia, per il suo ritorno nella massima serie, ha cercato di portare in laguna Giulio Maggiore. Il centrocampista, di proprietà della Salernitana, sembrava ad un passo dal vestire la maglia arancioneroverde. Il tutto si stava per concretizzare proprio nelle ultime ore del 31 agosto. Purtroppo per il Venezia, però, tutto questo non è accaduto.
A svelare questo particolare retroscena ci ha pensato proprio Antonelli. Queste alcune delle sue parole: “Era tutto fatto per il trasferimento del calciatore nella nostra squadra. Tutto è saltato visto che non siamo riusciti in tempo a depositare il contratto del calciatore. Alla fine Maggiore è rimasto alla Salernitana“.
Poi ha continuato dicendo: “Ci tengo a chiarire questa operazione che non si è verificata. Era stata una opportunità dell’ultimo momento. Questo tipo di occasioni hanno sempre degli inconvenienti. Non si è fatta per colpa del tempo“. Non è da escludere, però, che questa operazione possa essere rimandata solamente di qualche mese. Magari nella sessione invernale di gennaio quando il calciomercato riaprirà i battenti.
L’ex Spezia, nel frattempo, è a completa disposizione di mister Giovanni Martusciello. In questo inizio di stagione è sceso in campo in due occasioni (uno in campionato ed un’altra apparizione in Coppa Italia) senza mai lasciare però il segno. Il suo intento, però, è quello di riprendere la sua carriera calcistica in Serie A. Le richieste per lui di certo non mancano: oltre al Venezia ci sono sulle sue tracce anche il Genoa ed il Cagliari.