Colpo di scena De Laurentiis, non c’è nessuna trattativa in corso: il presidente spiazza tutti, le ultime novità
Un personaggio divisivo, eccentrico, criticabile di sicuro a volte per i modi e per le sue decisioni in qualche caso azzardate. Ma di sicuro, non si può negare che Aurelio De Laurentiis abbia avuto un grande impatto nel mondo del calcio.
Lo sbarco nel pianeta pallonaro, per il produttore cinematografico, è avvenuto vent’anni fa, una ricorrenza che è stata celebrata in questi giorni e che è stata certamente significativa per il Napoli. Il club azzurro, con De Laurentiis, è rinato dalle sue ceneri e si è affermato come una grande realtà del calcio nostrano. Ottenendo anche successi di rilievo, come lo scudetto vinto clamorosamente e con merito nel 2023, oltre ad altri trofei.
Con Antonio Conte in panchina, dopo l’ultima annata decisamente poco fortunata, gli azzurri vogliono riprovarci. La famiglia De Laurentiis, però, non è riuscita a replicare lo stesso modello con il Bari, portato a un passo dalla Serie A sempre nel 2023, ma da quella promozione fallita negli ultimi minuti del playoff con il Cagliari la crescita si è arrestata di colpo e anzi il club biancorosso vive una pericolosa stagnazione.
Nella scorsa stagione, la retrocessione in Serie C è stata evitata per un soffio. Da un po’, l’ambiente è insofferente e auspica un netto cambio di rotta. Si ritiene che anche la proprietà stia pensando a una cessione del club, ma per il momento non sembra fattibile nell’immediato.
Le cronache degli ultimi tempi riferiscono di contatti con lo sceicco Al-Sabah, per un passaggio di mano. Contatti che sono stati confermati, ma con una trattativa che non è entrata nel vivo.
Il quadro viene delineato con maggiore chiarezza dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, secondo cui dalla dirigenza filtrano conferme sui contatti in corso, un dialogo costante ma che per adesso si limiterebbe a rapporti personali, portati avanti senza consulenti e intermediari.
A fine mese, l’arrivo di Al-Sabah a Bari dovrebbe effettivamente avvenire, ma la sua presenza dovrebbe essere legata alla Fiera del Levante che si svolgerà in città. Occasione durante la quale potrebbero esserci contatti con le istituzioni e la politica cittadina, per valutare anche altro tipo di interessi.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…