Torna+dopo+5+anni+da+svincolato%2C+annuncio+e+svolta+improvvisa
seriebnewscom
/2024/09/13/torna-dopo-5-anni-da-svincolato-annuncio-e-svolta-improvvisa/amp/
Calciomercato - News Mercato

Torna dopo 5 anni da svincolato, annuncio e svolta improvvisa

Da svincolato, potrebbe tornare in una delle squadre che più l’ha acclamato e a cui più si è affezionato: dopo l’annuncio, la svolta.

C’è un tempo per andare e anche un per tornare. Il calcio, come la vita, è fatto di tempismo, di occasioni da cogliere al volo. Per alcune non c’è bisogno di uno sforzo eccessivo, alla luce degli ottimi rapporti che intercorrono, sebbene si siano col tempo prese strade diverse. Perciò il Sassuolo pensa alla possibilità di calciomercato, sebbene – come affermato dall’Ad Giovanni Carnevali – la squadra sia ottima e lo sia anche il suo allenatore, Fabio Grosso.

Serie B, il grande ex si prepara a tornare (ANSA) – seriebnews

 

Per i neroverdi la stagione in Serie B è appena cominciata e, alla luce dei risultati, è chiaro che sia cominciato un nuovo corso in un contesto diverso, al quale bisogna adattarsi e del quale bisogna prendere i ritmi. Perciò servirà oliare gli schemi e i movimenti, oltre che poter contare su giocatori di esperienza, che facciano da traino per gli altri presenti in rosa.

Perciò potrebbe avvenire una congiunzione di interessi e il Sassuolo potrebbe riabbracciare l’attaccante Ciccio Caputo, svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa all’Empoli. Una soluzione piuttosto interessante, poiché si tratta di un bomber 37enne che indubbiamente ha ancora da dare e può affiancare con sapienza i giovani Samuele Mulattieri, Luca Moro e Flavio Russo. Per mister Grosso sarebbe una soluzione duttile importante per potersi disporre in attacco in più modi: potrebbe giocare con due esterni o con una/più punte.

Sassuolo, torna Ciccio Caputo? L’Ad Carnevali apre alla possibilità

Ciccio Caputo conosce bene la piazza neroverde, avendo indossato la maglia del Sassuolo dal 2019 al 2021, salvo poi trasferirsi due per stagioni alla Sampdoria. Per la piazza è stato in epoca recente uno dei calciatori di maggiore successo in termini realizzativi e quindi fra i più apprezzati. L’Ad Giovanni Carnevali ne ha parlato ai microfoni di ‘SKY Sport’ non escludendo scenari: “Può essere, ma il gruppo che abbiamo è già importante. Dobbiamo valutare bene ogni aspetto”. Di certo vanno tutelati equilibri interni e anche investimenti economici, che devono rispondere alla realtà della Serie B.

Caputo torna al Sassuolo? L’apertura di Carnevali (ANSA) – seriebnews

 

Tuttavia è stato lo stesso Ciccio Caputo a farsi avanti negli scorsi giorni, al termine dell’esperienza toscana con l’Empoli. Infatti ha ammesso a ‘Radio Sportiva’: “Se ci fosse occasione, vorrei rimanere ancora in Serie A ma indietro non lascio niente. Ho ricevuto delle richieste dalla Serie B. Qualcosa si muove, ma  desidero qualcosa che mi dia la chance di essere protagonista. Non voglio andare a vivacchiare”. I prossimi giorni aiuteranno a capire se sarà il caso del Sassuolo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Il ginocchio fa crack, sono ore d’ansia e paura

Infortunio terribile per il calciatore, che tegola per l'allenatore e l'intero club: sono ore di…

2 ore ago

Tegola bianconera: problema muscolare, salta il derby

Brutta tegola per il club bianconero che a causa di un problema muscolare sarà costretto…

5 ore ago

Intervento killer, l’esito degli esami bianconeri: ecco i tempi di recupero

Arrivano maggiori informazioni sui tempi di recupero dell'infortunio: ecco quanto rimarrà fuori dai campi di…

8 ore ago

Bomba nello spogliatoio: “Una storiaccia inquietante”

Esplode la bomba nello spogliatoio del club in lotta per un posto nella prossima Serie…

11 ore ago

Ancora una penalizzazione, classifica nuovamente stravolta

La nuova penalizzazione va a stravolgere completamente la classifica: il club rischia di passare dalla…

14 ore ago

Cittadella-Pisa non è ancora finita: la data del nuovo processo

Cittadella-Pisa, il match è tutt'altro che finito: nelle ultime ore è spuntata fuori la data…

17 ore ago
'