Si ritira dal mondo del calcio, appende ufficialmente le scarpette al chiodo: è ufficiale il suo nuovo ruolo in nerazzurro
Una decisione che, a quanto pare, aveva preso da tempo. Non è stato facile effettuare questo passo in avanti della sua carriera. Così come per tutti quegli ex calciatori che devono prendere una decisione definitiva: quello di farsi da parte e di lasciare il posto ai più giovani. Nelle ultime ore, infatti, è diventato ufficiale il ritiro dal mondo del calcio per lui.
Miguel Luis Pinto Veloso, per tutti conosciuto semplicemente come Miguel Veloso, ha deciso di ritirarsi dal calcio ma non di abbandonare questo mondo. Per il portoghese, infatti, è arrivata una nuova nomina da parte del club nerazzurro che ha deciso di puntare su di lui per la sua esperienza internazionale e soprattutto come punto di riferimento per i giovani della squadra.
La sua ultima esperienza calcistica l’ha vissuta al Pisa. E proprio dal Pisa l’ex conoscenza della Serie A (dove ha vestito le maglie del Genoa e dell’Hellas Verona) riparte, ma in un’altra veste. Il club, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale e canali social, ha confermato che il classe ’86 è entrato a far parte dello staff del tecnico Filippo Inzaghi.
La decisione è stata proprio di quest’ultimo che ha voluto, a tutti i costi, la figura del portoghese al suo fianco per i motivi citati in precedenza. Per lui è iniziata una nuova avventura: quella di Collaboratore Tecnico dello Staff del manager piacentino. L’obiettivo della società toscana è molto chiaro: cercare di fare bella figura in questa stagione e, soprattutto, cercare di arrivare almeno nella zona play-off.
Nella passata stagione l’ex centrocampista è sceso in campo indossando la casacca nerazzurra in 27 occasioni, togliendosi la soddisfazione di segnare una rete e siglare 3 assist per i suoi compagni. Una carriera di tutto rispetto per Miguel Veloso che, oltre in Italia, ha rappresentato lo Sporting Lisbona (cresciuto nelle giovanili dei biancoverdi) e Dinamo Kiev con numerose partecipazioni in Champions League e soprattutto nella nazionale lusitana (57 apparizioni e 3 reti).
Il 38enne, fa sapere la società attraverso una nota, è molto carico per questa nuova avventura dal punto di vista professionale. Una notizia che ha reso felice l’intero ambiente del club toscano e dei tifosi che lo hanno sempre rispettato prima come calciatore e poi come uomo.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…