Lavori in corso in questi giorni per l’ingresso di fondi americani in una società di Serie B, ecco le ultime novità sull’affare
Il campionato di Serie B potrebbe accogliere nel giro dei prossimi mesi alcune nuove proprietà straniere che sarebbe in grado, almeno sulla carta e come si auspicano i tifosi, di portare nuova liquidità per le squadre in questione. Da alcune settimane si vocifera di un possibile insediamento di una nuova proprietà araba nel Bari, un’eventualità che probabilmente sarebbe accolta con grade gioia dai tifosi biancorossi viste le critiche che da tempo muovono verso la famiglia De Laurentiis.
Non solo novità in casa Bari però, secondo alcune ultime nuove indiscrezioni ci sarebbe anche un altro club di Serie B che potrebbe presto passare nelle mani di un fondo americano. Attualmente nel campionato cadetto le squadre con proprietà straniere sono già quattro e in caso di arrivo reale degli arabi a Bari diventerebbero cinque, ovvero un quarto fra tutte e venti le partecipanti al torneo.
Voci di un possibile arrivo di un fondo americano in Serie B: ecco la società interessata
In Serie B non sarebbe una novità l’arrivo di proprietà dall’estero visto che al momento ci sono già il Pisa e il suo proprietario anglo-americano Alexander Knaster, il Cesena con il gruppo a stelle e strisce “JRL Investment Partners LLC”, lo Spezia con il presidente statunitense Robert Platek e il Palermo con il City Football Group (proprietà che vanta diversi club europei fra cui spicca il Manchester City).
Adesso secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, anche il Cosenza potrebbe avere una proprietà americana. Secondo il giornale in questione infatti la società calabrese e il suo presidente Eugenio Guarascio hanno nominato Federico D’Andrea come nuovo consulente per valutare eventuali trattative per un passaggio di proprietà e spuntano voci su un interesse dagli Stati Uniti e anche da investitori italiani.
Al momento però il numero uno del Cosenza ha voluto negare questa possibilità e afferma che le voci su una possibile cessione del club calabrese siano infondate. Rimane però da capire nelle prossime settimane se tali dichiarazioni di Guarascio siano veritiere oppure se questa notizia sulla possibile cessione ad un fondo americano diventerà realtà in futuro.