L’annuncio che nessuno si aspettava e che infiamma una piazza: “Sono pronto a chiudere qui la mia carriera sportiva”
Il ritiro dal calcio giocato non è affatto nei suoi programmi. A maggior ragione in questa stagione visto che, insieme al resto della squadra, ha un sogno: quello di ritornare nella massima serie dopo alcuni anni dall’ultima volta. Una impresa difficile, ma non impossibile per il team che, però, non ha iniziato con il piede giusto questo campionato di Serie B.
Nel frattempo, però, le parole pronunciate dal capitano hanno infiammato un intero ambiente. Lo stesso che non vedeva l’ora di ascoltare quelle dichiarazioni: “Chiuderò la mia carriera calcistica qui“.
Brescia, Bisoli giura fedeltà al club: “Chiuderò la carriera qui”
Quella che è appena iniziata è l’ottava stagione da calciatore del Brescia. Dall’agosto del 2020 ha preso anche la fascia di capitano dopo il ritiro di Daniele Gastaldello. Dimitri Bisoli, per la città e la squadra di Brescia, è più di un simbolo. Un vero e proprio punto di riferimento.
Il figlio d’arte (suo padre Pierpaolo allenatore del Modena), nel corso dell’edizione del “Premio Rondinella d’Oro” (avvenuto nella serata di martedì 10 settembre all’Auditorium San Barnaba) ha giurato fedeltà al club lombardo. Un premio che, tra l’altro, è stato assegnato proprio al centrocampista per via della sua fedeltà a colori del Brescia per la stagione precedente.
Il giocatore è stato premiato da un’altra leggenda del club come Egidio Salvi. Durante il ritiro del prestigioso premio Bisoli ne ha approfittato per parlare del suo futuro. Un futuro che sarà ancora alle ‘Rondinelle’: “Sono onorato di aver ricevuto questo ambito premio. Insieme ai miei compagni cerchiamo sempre di essere una squadra tosta. Siamo un gruppo affiatato e che non deve abbattersi. Sappiamo molto bene qual è il nostro cammino“.
Poi le dichiarazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato e che hanno caricato, ancora di più, l’ambiente: il giocatore, infatti, ha rivelato che il suo sogno più grande è quello di poter chiudere la carriera proprio al Brescia e diventare una bandiera. Quando, però, non si sa visto che non ci sta pensando più di tanto. Il suo obiettivo è quello di continuare a fare bene con la squadra. A partire dal prossimo impegno di campionato: i lombardi se la vedranno, in casa, contro il Frosinone per la quinta giornata di campionato.