Mario Balotelli potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra, ma non solo: l’attaccante italiano apre ad un nuovo futuro in Italia
Al termine della sessione estiva di mercato, Mario Balotelli è ancora senza squadra. L’attaccante di 34 anni è attualmente svincolato dopo l’esperienza in Turchia all’Adana Demirsport ed attende ora una nuova chiamata per tornare subito in campo ed ha fatto sapere come a breve ci saranno novità sul suo futuro.
Attraverso i social, Super Mario si è voluto anche sfogare, accusando i giornalisti e varie testate di aver inventato notizie su di lui in merito a possibili trasferimenti all’estero. Per Balotelli si era parlato infatti prima di un possibile passaggio in India o in MLS e poi in Giappone in J-League dove era cercato da Vissel Kobe e Nagoya Grampus.
L’attaccante azzurro, però, ha però smentito di aver ricevuto offerte da tali squadre, aggiungendo come siano state dette tante bugie su di lui. Balotelli sta solo aspettando l’occasione giusta per tornare in campo e tale occasione potrebbe arrivare a sorpresa dalla Serie B considerato che Super Mario ha fatto sapere a Repubblica di voler restare in Italia.
Balotelli in Serie B: l’attaccante strizza l’occhio al campionato cadetto
La possibilità che Mario Balotelli possa giocare in Serie B nel corso di questa stagione è concreta. Nel corso della sua intervista a Repubblica, Super Mario ha dichiarato come gli farebbe piacere restare in Italia, strizzando dunque l’occhio anche al campionato cadetto e non chiudendo le porte a nessun club.
E proprio in Serie B, Balotelli potrebbe tornare a vestire una maglia nerazzurra ovvero quella del Pisa di Pippo Inzaghi al quale è stato accostato da SportPaper. I nerazzurri, partiti forte in questa stagione, sognano di approdare in Serie A e l’arrivo di Balotelli potrebbe alimentare eccome le speranze di poter essere finalmente promossi in massima serie.
Oltre al Pisa, però, c’è un altro club di B sulle tracce di Super Mario ovvero il Palermo che, secondo La Stampa, avrebbe effettuato un sondaggio per l’attaccante azzurro, indicato come l’uomo adatto per risolvere il problema del gol che in questo inizio di stagione è stato evidente. Possibile, però, anche un ritorno in Serie A per Balotelli dove il Monza potrebbe concedergli una nuova chance dopo avergli fatto vestire la propria maglia nella stagione 2020-2021 dove collezionò 12 presenze e 5 reti.
Lo stesso Balotelli ha fatto sapere che ci saranno presto novità sul suo futuro e che sogna di poter riconquistare la Nazionale ed ora c’è grande curiosità nel conoscere quale sarà la sua prossima avventura.