Si è rotto il ginocchio, finisce sotto i ferri: torna a fine ottobre

Ginocchio rotto e intervento chirurgico per il calciatore, lo stop durerà un mese. Il club studia le contromosse.

In giro per l’Europa il numero dei calciatori infortunati cresce stagione dopo stagione, colpa senz’altro dei tantissimi impegni ai quali i diversi tesserati sono chiamati a fare fronte. La prima pausa dell’anno è terminata e per i club è giunto il momento di tornare in campo, il grande rammarico è che molti dovranno farlo senza i loro giocatori migliori.

Calciatore infortunato al ginocchio
Brutto stop, si ferma un mese (Ansa) – Seriebnews.com

Se da Nord a Sud del continente le infermerie hanno già cominciato a riempirsi, la stagione è iniziata in maniera ufficiale da circa un mese, in Italia la situazione non è certo delle più rassicuranti. Grossa tegola per la società che ha grandi ambizioni ma ha ora messo davanti a tutto l’obiettivo di recuperare il proprio giocatore.

Per il mister è un titolare e per i tifosi è un beniamino, pensare di fare a meno di lui durante il mese di settembre non è di certo il massimo. Nelle scorse ore il tesserato si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e tutto è andato per il meglio, la squadra spera di poterlo riabbracciare in vista di ottobre.

Club in ansia, si è rotto il ginocchio: ecco chi lo sostituirà

Avvio di campionato sugli scudi per Michele Cerofolini, portiere titolare del Frosinone, che primo dello stop forzato aveva preso parte a tutte le gare dei ciociari. Da titolare e per novanta minuti. Poi, è però arrivato l’infortunio al ginocchio che lo costringerà a stare fermo per tutto il mese corrente. Un vero smacco per i gialloazzurri che da qui ai prossimi dieci giorni saranno chiamati a scendere in campo in due big match.

Infortunio Michele Cerofolini
Tegola in Serie B, Cerofolini si è operato (Ansa) – Seriebnews.com

Niente Brescia e Bari per l’estremo difensore classe 1999, cresciuto calcisticamente e non solo nella Fiorentina, che dallo scorso anno ha deciso di abbracciare il progetto tecnico del Frosinone. Il portiere era alle prese da tempo con la rottura del menisco e alla fine l’unica soluzione per tornare al meglio è stata finire sotto ai ferri. Il club ha comunicato che tutto è andato per il verso giusto e che presto Cerofolini tornerà ad allenarsi.

Ora il tecnico Vincenzo Vivarini dovrà fare una scelta: meglio affidarsi all’usato garantito oppure puntare sui giovani? Le alternative all’ex viola sono Pierluigi Frattali di 38 anni, non gioca con regolarità da un paio di stagioni, oppure il ventiduenne in prestito dal Monza Alessandro Sorrentino. L’anno scorso con i brianzoli ha giocato 7 partite in Serie A.

Gestione cookie