Niente colpo last minute in attacco per la Sampdoria che non potrà contare sul bomber a zero: ha firmato per due anni con un altro club
La nuova stagione di Serie B è iniziata nel peggiore dei modi per la Sampdoria. Dopo le prime quattro giornate, il club blucerchiato si ritrova al terzultimo posto in classifica con appena due punti conquistati che hanno fatto storcere il naso alla dirigenza.
Lo stato maggiore della Sampdoria non ha voluto aspettare e dopo la sconfitta dello scorso 27 agosto ha subito esonerato Andrea Pirlo, affidando la propria panchina ad Andrea Sottil. L’ex allenatore dell’Udinese, che ha firmato un contratto fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo per un’altra stagione, ha debuttato con un pareggio per 0-0 contro il Bari prima della sosta, ma la sua avventura inizierà veramente solo domenica prossima quando la sua squadra sarà impegnata contro il Cosenza.
Il tecnico ha avuto due settimane di tempo per conoscere e preparare il gruppo in vista di una trasferta molto delicata e la società ha cercato di regalargli anche qualche nuovo innesto sul mercato. Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni, i blucerchiati non sono riusciti ad ingaggiare quello che era uno degli obiettivi per rinforzare il reparto offensivo che ha faticato molto in queste prime giornate, ovvero M’Baye Niang che ha deciso di lasciare l’Italia e l’Europa, per trasferirsi in Africa.
Decisivo la scorsa stagione con i suoi gol per la salvezza dell’Empoli, si pensava che M’Baye Niang potesse restare in Italia, ma così non è stato. L’attaccante senegalese di 29 anni era uno degli obiettivi della Sampdoria per il proprio reparto offensivo, ma il giocatore ha stupito tutti, optando per il trasferimento in Marocco, precisamente al Wiyad Casablanca.
Il club marocchino è una delle squadre più importanti del Botola 1 Pro, la massima serie di calcio marocchino, e dove nascono spesso e volentieri talenti interessanti per il movimento calcistico del paese. Niang ha deciso di accettare l’offerta pervenutagli dal Wiyad Casablanca, legandosi al club africano per i prossimi due anni e salutando dunque l’Italia e l’Europa, almeno fino al 2026.
La Sampdoria è rimasta dunque con un pugno di mosche nella mano considerato che Niang era stato accostato al club blucerchiato negli scorsi giorni e che ora dovrà virare su altri obiettivi. Per acquistare giocatori svincolati c’è ancora tempo fino a fine settembre e la Sampdoria valuterà se puntare su un nuovo giocatore adesso o aspettare gennaio per avere più opzioni a disposizione.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…