Infortunio che mette fine alla stagione del giocatore nerazzurro praticamente sul nascere. A breve l’operazione chirurgica. Ecco i dettagli
Arrivano notizie terribili per i tifosi nerazzurri: la stagione di uno dei giocatori più importanti della rosa è già finita, anche se siamo solo a settembre. Stroncata sul nascere. Il centrocampista, infatti, ha riportato un infortunio serio: si tratta di una grave lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il tutto è successo durante l’ultima partita disputata, in allenamento. Ora dovrà sottoporsi a operazione chirurgica.
La notizia è stata confermata dalla società nerazzurra attraverso un comunicato: “Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Mehdi Leris, a seguito dell’infortunio occorsogli sabato durante la partita amichevole con la formazione Primavera, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore sarà sottoposto a operazione chirurgica venerdì prossimo, 13 settembre; l’operazione sarà eseguita dal Dottor Alberto Guardoli presso la clinica ‘S.Maria’ di Borgo Val di Taro“. Una comunicazione che non lascia spazio a speranze: la rottura del crociato è uno degli infortuni più gravi nel mondo del calcio e ha tempi di recupero lunghissimi, che possono anche superare i sei mesi. Ciò significa che la stagione di Leris è virtualmente chiusa.
Si è fatto male durante un’azione difensiva, nella quale ha messo male la gamba proprio mentre rincorreva un avversario. Appena ha fatto il movimento sbagliato, si è subito accorto del problema: ha accusato un forte dolore ed è stato subito soccorso dai medici. Era uscito camminando, il che lasciava ben sperare, ma subito dopo ha avuto bisogno di aiuto per raggiungere gli spogliatoi, segno della gravità della situazione.
La perdita di Leris è sicuramente molto importante per il Pisa, ma nonostante ciò la società non sembra intenzionata a tornare sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Pisa non si avvarrà della possibilità di acquistare dagli svincolati. Una scelta forte, che dà fiducia alla rosa attuale, ma che non lascia molto contenti i tifosi, che avrebbero voluto un rinforzo in più.
L’operazione, che sarà come detto il 13 settembre, è il primo passo verso il lungo periodo di riabilitazione per Leris. Se tutto andrà bene, il giocatore tornerà in campo all’inizio della prossima stagione. Vederlo in campo già alla fine di questa sarebbe un risultato straordinario. Con gli infortuni di questa entità, comunque, ogni dettaglio in fase di riabilitazione è cruciale.
Sicuramente è un duro colpo per il Pisa, che contava molto su di lui per il centrocampo in questa stagione. Era considerato uno degli elementi chiave della squadra. Ora, sia la squadra dovrà farsi forza per andare avanti senza di lui, che Leris dovrà farsi forza per tornare il prima possibile.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…