Il giocatore non rientra più nei piani della società che sta cercando di venderlo al miglior offerente: corsa contro il tempo per la cessione.
Se in Italia, così come in gran parte d’Europa, la sessione estiva di mercato si è già chiusa da qualche giorno, in alcuni paesi non è ancora così e c’è del tempo per le squadre di piazzare ulteriori affari dell’ultimo minuto prima che cali il sipario.
Ed è da questi campionati che la Salernitana si aspetta un’offerta per poter cedere Diego Valencia. L’attaccante cileno è finito ai margini del progetto e la società granata è ancora alla ricerca di una soluzione per lui prima che il mercato si chiuda anche dove è ancora aperto. Per Valencia si era parlato di un possibile approdo in Serbia negli ultimi giorni, ma tale meta è sfumata ed il club è ora alla ricerca di nuovi acquirenti.
Il ds Petrachi ha effettuato un mercato importante per dare a Martusciello una rosa lunga ed appare difficile che, con una simile abbondanza, Valencia possa restare in rosa. Per questo motivo, stando a quanto riportato da Il Mattino, l’attaccante cileno potrebbe comunque lasciare la squadra nelle prossime ore per tornare in Grecia dove ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Atromitos, mentre il Corriere dello Sport ha scritto di possibili offerte provenienti dalla Turchia.
Salernitana, Valencia ai saluti: corsa contro il tempo per la sua cessione
L’unica cosa certa nella situazione Salernitana-Valencia è che l’attaccante cileno difficilmente vestirà nuovamente la maglia granata. Il club campano sta facendo di tutto per poterlo cedere in campionati dove il mercato è ancora aperto in quella che è una corsa disperata contro il tempo e qualora non ci riuscisse potrebbe decidere di metterlo fuori rosa, non rientrando nei piani di Martusciello.
La Salernitana, tuttavia, si augura di non dover ricorrere a tale soluzione in quanto dovrebbe comunque pagare l’ingaggio al giocatore quantomeno fino a gennaio e vorrebbe evitare ciò. Come detto, per la cessione di Valencia è una vera e propria corsa contro il tempo in quanto il mercato estivo è vicino a chiudersi anche in quei paesi dove secondo Il Mattino ed Il Corriere dello Sport ci sarebbe interesse per Valencia, ovvero Grecia e Turchia.
In Grecia chiuderà nella giornata di oggi, mentre il Turchia la sessione estiva terminerà il prossimo 13 settembre. La Salernitana deve dunque sperare che in tale data qualche club si faccia avanti per poter definire il suo addio e liberarsi così di uno dei suoi ultimi esuberi.