La Serie B si potrebbe privare in partenza di un giocatore di caratura maestosa. Grandi palcoscenici ad attenderlo: ecco di chi si tratta
La retrocessione della Sampdoria ha portato con sé una potenziale ventata di aria fresca per la cadetteria. Ammesso e non concesso che il calciomercato non rivoluzioni una rosa che ha individualità di un certo tipo, nella prossima stagione di Serie B ci si potrà rifare gli occhi grazie a dei nomi di assoluto interesse. Tuttavia uno dei migliori ha già le valigie pronte.
Si tratta infatti di un giocatore che per i doriani è diventato un piccolo pezzo di cuore, sia qualitativamente che come spirito. Inoltre è il detentore di un record a dir poco interessante. Basti pensare infatti che nell’arco dell’anno solare del 2023 questo giocatore non ha saltato nemmeno una partita, prendendo in considerazione ben 21 partite disputate interamente. Un vero e proprio giocatore irrinunciabile, per l’assetto di Dejan Stankovic. Giocatori del genere farebbero comodo a chiunque, a prescindere dal contesto.
La rosa ligure, nonostante la retrocessione, ha avuto modo di far scendere in campo dei nomi molto interessanti. Su tutti Abdelhamid Sabiri, ceduto alla Fiorentina durante il mercato invernale ma rimasto in prestito a Genova fino a fine stagione. Per il trequartista marocchino non è stata una stagione indimenticabile, benché le occasioni di dimostrare le sue qualità siano state innumerevoli. Altri nomi impossibili da dimenticare sono Winks, in prestito dal Tottenham, e Audero, estremo difensore sempre al servizio della squadra.
Su tutti figura un nome che storicamente ha sempre avuto mercato, e che vista la retrocessione potrebbe cogliere la palla al balzo per compiere il grande salto. Si tratta di Tommaso Augello, difensore classe 1994. Fra i principali idoli della tifoseria, è già nel mirino di alcune squadre che il prossimo anno potrebbero addirittura concorrere per la permanenza effettiva in massima serie. Un solido nome su cui puntare, nel complesso.
Con molta probabilità Augello potrebbe dire addio alla Sampdoria. Dopo la bellezza di 116 partite il difensore originario di Milano potrebbe fare le valigie al più presto. Nonostante l’annata negativa si è quasi sempre distinto, cosa che lo ha portato ad avere mercato a sufficienza per poter valutare alternative concrete.
Una delle squadre interessate nel concreto è il Frosinone, che dopo la promozione ottenuta con merito e con successo farebbe carte false per un terzino sinistro del suo calibro. Si menzionano inoltre alcune big, che per via dei turnover costanti che l’Europa richiede potrebbero avere bisogno di qualche rincalzo in più del necessario, per sopperire anche a eventuali infortuni.
Il Milan, per esempio, potrebbe considerare il suo cartellino come vice Theo. Per non parlare della Lazio, con Maurizio Sarri che ancora oggi è alla ricerca di una soluzione per l’eterno rebus difensivo. Insomma, le proposte ci sono.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…