Senza+promozione+va+via%3A+bomber+per+l%26%238217%3BUdinese
seriebnewscom
/2023/05/25/senza-promozione-va-via-bomber-per-ludinese/amp/
Calciomercato - News Mercato

Senza promozione va via: bomber per l’Udinese

La sua stagione in Serie B è stata stratosferica, ma senza la promozione è pronto a regalarsi un’ultima grande esperienza nel massimo campionato. Udinese pronta all’assalto?

La Serie B 2022/2023 ha regalato grosse emozioni. Una lotta serrata sin dall’inizio, ma che ha visto poco dopo spiccare l’enorme forza tecnica del Frosinone. I laziali hanno condotto un campionato a parte, chiudendo da capolista assoluta e prima promossa in Serie A. L’ha seguito il Genoa, che è tornato a far sorridere i suoi tifosi conquistando la promozione in una sola stagione.

Udinese, un bomber dalla Serie B: arriva senza la promozione (LaPresse) – seriebnews.com

La vera battaglia si è condotta dal terzo posto in giù, dove Bari, Parma, Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia si sono combattute giornata per giornata e punto per punto. Le suddette si giocheranno prestissimo i playoff per un posto in Serie A. Le ambizioni sono altissime, soprattutto per i sardi, che come il Genoa vorrebbero risalire quanto prima nel massimo campionato.

Il Cagliari guidato da Claudio Ranieri affronterà il Venezia nei quarti di finale dei playoff il 27 maggio. Una gara più che fattibile sulla carta, ma comunque una partita secca, giocata quindi sul filo dell’emozione ma anche sulla voglia assoluta di primeggiare per andare avanti. Il Cagliari è pronto a dare il tutto per tutto, convinto di potersi affidare al suo maxi bomber.

Cagliari, tutto per la promozione: altrimenti sarà addio in estate

Di chi parliamo? Chiaramente di Gianluca Lapadula, capocannoniere indiscusso della serie cadetta. L’italo peruviano è pronto a sparare gli ultimi colpi della stagione per aiutare il suo Cagliari a risalire. Ma se non promozione non sarà, il suo futuro potrebbe subire un grande stravolgimento. In questa stagione ha messo a segno ben 21 reti, ed è consapevole che a 33 anni ha le caratteristiche e la forza fisica per dire ancora la sua ai massimi livelli.

Lapadula, senza la promozione sarà addio: super occasione in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Per questo, se il Cagliari non dovesse riuscire nell’impresa della promozione in A, Gianluca è pronto ad ascoltare eventuali offerte, che potrebbero regalargli un’ultima importante esperienza per chiudere in alto la sua carriera. In particolare, c’è l’Udinese molto attenta alla sua situazione. La dirigenza bianconera ha osservato per tempo la stagione dell’italo peruviano, apprezzando i tanti gol fatti che oggi lo vedono come capocannoniere assoluto della Serie B 2022/2023.

I friulani potrebbero puntare su Lapadula soprattutto se Beto dovesse dire addio a fine stagione. Sul possente attaccante portoghese, complici i buoni numeri stagionali, si è scatenata una forte concorrenza, anche parecchio importante. L’Udinese è forse consapevole di non poter trattenere Beto davanti alle offerte di certi club, per questo si è messa alla ricerca di alternative valide. Lapadula, per bagaglio di gol ed esperienza, potrebbe essere il colpo giusto in vista della prossima stagione. Sotto la guida di Sottil, l’attaccante ex Milan avrebbe lo spazio per chiudere al meglio la carriera.

Gabriella Gaudiano

Published by
Gabriella Gaudiano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'