La lotta per salire in serie A, escluse Frosinone e Genoa, è ancora nel vivo. Una delle pretendenti però già pensa al prossimo mercato.
Lasciare la serie cadetta per ritrovare la serie A ha in primis un vantaggio economico. In media, per chi compie il grande salto il guadagno economico si aggira intorno a 25 milioni, cifra con la quale quasi tutti i sodalizi in serie B coprono l’intero monte ingaggi. Come riporta TRC Modena infatti, solo due club spendono di più. In testa c’è il Genoa che spende 30.943.955 euro, segue il Parma con 26.171.651.
Venire promossi si rivelerebbe quindi un vero affare, basti pensare che in questa speciale classifica il Palermo, decimo per costi, per il personale investe 10.361.930. Subito dopo c’è il Frosinone che ha sborsato “solo” 10.148.024.
Il giocatore di cui parliamo ha vestito le maglie di due squadre che stanno chiudendo l’attuale campionato di serie B. Con il Genoa nella stagione 2020-2021 sono 11 le presenze per 638 minuti. Due invece le parentesi nel Cagliari per il mancino cresciuto nel vivaio della Roma. Nella seconda metà del 2018-2019, 12 gettoni per 942 minuti. L’anno successivo con i sardi le recite salgono a 24. Da segnalare che un infortunio alla caviglia lo tiene fuori dalla giornata numero 29 fino al termine del campionato.
Il ragazzo di cui parliamo è Luca Pellegrini, che nell’estate 2019 la Roma cede alla Juventus valutandolo 22 milioni. Leonardo Spinazzola, per 29 milioni, fa il percosro inverso. L’esterno ha giocato la prima parte della stagione in prestito all’Eintracht Francoforte, disputando 9 gare per 559 minuti. Il 31 gennaio scorso, ultimo giorno di mercato invernale, il passaggio in prestito alla Lazio, squadra per cui il calciatore e la sua famiglia tifano.
Il presidente del Cagliari, Giulini, fa gli scongiuri, vuole la serie A ma intanto già pensa a come rendere più competitiva la squadra allenata da Claudio Ranieri. Tra i primi nomi sul taccuino c’è quello di Luca Pellegrini. Il terzino sinistro, sotto contratto con la Juventus fino al 2025, con la Lazio da febbraio ha giocato poco. In serie a 74′ spalmati in cinque gare, solo 69 i minuti in Conference League.
Proprio con la maglia del Cagliari, Pellegrini ha dato il meglio e si è completato. Appena ceduto alla Juventus, nell’estate 2019 dopo pochi giorni in ritiro, il ragazzo, anche su suggerimento dell’allora tecnico bianconero, Maurizio Sarri, ha scelto i rossoblù per non passare un anno in naftalina. Ora proprio Sarri lo vorrebbe confermare in biancoceleste, il riscatto fissato con la Juventus è di 15 milioni, cifra per abbassare la quale, il presidente Claudio Lotito sta già lavorando. Se così fosse per il Cagliari ci sarebbero pochi margini, altrimenti l’affare potrebbe diventare possibile.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…