La Serie B dopo i Mondiali: c’è il Palermo

La Serie B è pronta per la fase dei playoff e dei playout: in attesa di conoscere i verdetti, c’è l’indiscrezione di un possibile colpo di mercato per il Palermo.

Niente da fare per la promozione del Palermo in Serie A: ad avere la meglio e ad andarsi a giocare i playoff è stata la Reggina di Pippo Inzaghi. Tutto è pronto quindi per una nuova fase che vedrà le diverse squadre impegnarsi appunto tra playoff e playout. In tutta questa cornice, però, per la squadra siciliana si inizia a parlare di un affare in particolare: il giocatore può arrivare dalla Serie A e dopo l’esperienza dei Mondiali.

Possibile colpo Palermo dopo i Mondiali
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, in attesa dei possibili colpi di mercato: ecco l’ultima idea (LaPresse) – SerieBnews.com

Il Palermo, dopo un buon campionato condotto in Serie B grazie alla promozione dello scorso anno dalla Serie C, ha mancato di un soffio la possibilità di andarsi a giocare già con questo mese i playoff per provare a salire appunto in Serie A. Tutto è stato perciò rimandato al prossimo anno.

Proprio in vista della stagione nuova che si avvicina di settimana in settimana, il Palermo sta già pensando agli eventuali colpi da mettere a segno sul mercato. C’è un giocatore che in questo senso piace parecchio e che è impegnato attualmente con i Mondiali Under 20 con l’Italia. Si tratta di Mattia Zanotti che ha esordito quest’anno in Serie A con l’Inter, club proprietario del suo cartellino.

Calciomercato Serie B, il Palermo pensa a Zanotti dell’Inter: le caratteristiche del giovane terzino

Il pari amaro, per 2-2, registrato dal Palermo contro il Brescia ha fatto sì che ad andarsi a giocare il tutto per tutto nella fase dei playoff fosse la Reggina di Pippo Inzaghi, che dal canto suo ha battuto l’Ascoli. Per il Palermo è perciò tutto rimandato al prossimo anno e alla prossima stagione. Il club dovrà archiviare la delusione ma anche compiere le mosse giuste sul mercato. E proprio in questo senso spunta fuori l’idea che può portare a Mattia Zanotti.

Possibile colpo Palermo dopo i Mondiali
Mattia Zanotti, di proprietà dell’Inter, può approdare in prestito al Palermo (LaPresse) – SerieBnews.com

Il giovanissimo terzino destro, classe 2003, è di proprietà dell’Inter ed è attualmente impegnato nei Mondiali Under 20 con l’Italia. Simone Inzaghi gli ha permesso questa stagione di esordire in Serie A con la maglia nerazzurra. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2025, ma l’Inter non intende privarsi di un ragazzo giovanissimo cresciuto tra le sue file. Piuttosto vuole permettergli di trovare maggiore sicurezza e certamente più minuti di gioco. Situazione che Zanotti può vivere proprio al Palermo. Non resta dunque che aspettare l’apertura del mercato estivo per comprendere se l’affare andrà in porto.

Gestione cookie