La Juventus è pronta a chiudere un colpo di mercato: i bianconeri aiutati dalla retrocessione, ecco di chi si tratta
La Juventus dovrà affrontare una nuova sfida, sempre nelle aule di tribunale. Sulla società bianconera, infatti, da qualche giorno pende anche il deferimento per quanto riguarda la manovra stipendi. Una manovra in realtà attesa, da parte del procuratore federale Chinè che ha chiuso le indagini.
I bianconeri sono accusati di aver violato l’articolo 4, quello sulla mancata lealtà, con il processo sportivo che prenderà il via a giugno, al termine del campionato. Nel frattempo c’è anche attesa per il giudizio da parte della Corte Federale d’Appello sul caso plusvalenze, per la quale il club bianconero sarà sanzionato con punti di penalizzazione per aver violato il già citato articolo 4.
Sul campo, intanto, i bianconeri sono reduci dalla sconfitta con relativa eliminazione in semifinale di Europa League e, al contempo, sono in piena corsa per una qualificazione alla prossima Champions League, che però potrebbe essere resa vana dalla giustizia sportiva. Nonostante tutto, la Juve lavora anche sul mercato in vista della prossima stagione; non è un mistero, infatti, che punti con decisione a Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli, per ripartire, ed in bilico è anche la posizione di Max Allegri.
Juve, caccia al bomber: ecco il profilo individuato
Non solo sull’aspetto dirigenziale, la Juve lavora anche sul potenziare la formazione per la prossima stagione. In primis l’attacco, che potrebbe perdere pure Vlahovic, sacrificabile di fronte ad un’offerta congrua al suo valore ed impossibile da rifiutare.
La Vecchia Signora, peraltro, ha già individuato il sostituto ideale: è una vecchia conoscenza della Juve, Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha già vissuto due volte l’esperienza in bianconero ed è pronto a tornare una terza volta a vestire quei colori. Morata ha già informato l’Atletico Madrid, il club in cui milita, esprimendo il suo desiderio. E Diego Simeone è pronto ad accontentare il centravanti. È quanto affermano i media spagnoli che sostengono come il Cholo abbia già individuato il suo successore.
Si tratta di Lucas Boyé, attaccante dell’Elche ultimo in classifica con 19 punti e già retrocesso in seconda divisione. Ebbene, Boyé non sembra intenzionato a giocare nel campionato cadetto e spinge per una sua cessione. Ha una clausola rescissoria da 25 milioni ma è possibile chiudere l’affare a 15 milioni proprio in virtù della volontà del calciatore. E così, con la chiusura dell’operazione Boyé, la Juve potrebbe riabbracciare Morata affidandogli nuovamente le chiavi dell’attacco bianconero.