Pronto a salutare il Milan, ripartirà ancora dalla Serie B. Ecco svelata l’indiscrezione di mercato che spiega tutto: la trattativa è già iniziata
Ripartire dalla Serie B, per provare a tornare più forti di prima. Un destino che accomunerà parecchie delle neo-retrocesse, che il prossimo anno saranno costrette a rilanciarsi dal campionato cadetto e a trovare una nuova strada per il proprio ciclo tecnico. Il tutto, operando con cognizione di causa sul mercato e sfruttandone le eventuali occasioni al prezzo e al momento giusto.
Un qualcosa che la Sampdoria sa molto bene, nella speranza di potersi iscrivere al prossimo campionato di Serie B e assicurarsi un futuro societario decisamente più solido. I blucerchiati sono la prima squadra di questo 2022-2023 ad essere stata matematicamente retrocessa dalla Serie A alla Serie B. E nel mentre che aspetta di capire quale sarà il proprio avvenire, studia già le prime mosse da compiere sul mercato.
Certo, in primis vanno appurati e messi alcuni paletti. Non solo quello societario, ma anche e soprattutto quello tecnico, visto che i blucerchiati dovranno ripartire da un nuovo allenatore. Fattori essenziali, dunque, che influiranno sul mercato, dove la Sampdoria avrebbe iniziato a guardare in casa Milan, in attesa di notizie sul proprio futuro.
Sampdoria, la speranza è l’iscrizione in Serie B. Nel mentre si guarda già al mercato: occhi in casa Milan
Attenzione, dunque, agli scenari di mercato che potrebbero schiudersi di qui alle prossime settimane. Se la Doria riuscisse ad iscriversi senza alcun problema in Serie B, la campagna acquisti 2023-2024 potrebbe aprirsi con un primo colpo in casa Milan. Un colpo in prestito, che avrebbe il nome e cognome di Marco Brescianini.
Tra le varie soluzioni in prestito che la Sampdoria starebbe valutando dalla Serie A, questa in casa Milan attirerebbe più di tutte. Marco Brescianini rientrerà in rossonero dopo l’anno in prestito al Cosenza, dove ha raccolto 37 presenze, 3 gol e 1 assist. Un bottino interessante per il mediano classe 2000, che potrebbe confermarsi ancora un anno in Serie B, sebbene in una piazza importante come quella della Genova blucerchiata.
Ancora presto per capire quali saranno le tempistiche di una reale trattativa, ma i sondaggi sarebbero stato già avviati dalla Sampdoria. Non solo Brescianini risulterebbe nel mirino dei liguri, che però attendono di capire quale sarà il futuro della società prima di affondare eventuali colpi sul mercato.