Retrocessione+e+fuga%3A+l%26%238217%3BInter+mette+la+freccia
seriebnewscom
/2023/05/19/retrocessione-e-fuga-linter-mette-la-freccia/amp/
Calciomercato - News Mercato

Retrocessione e fuga: l’Inter mette la freccia

Lo spettro della retrocessione è sempre più concreto e l’Inter ne può approfittare subito: dalla B ai nerazzurri, il passo è breve

Il sogno della finale di Champions, l’incubo della retrocessione. Le due facce del calcio che si intrecciano per un affare che potrebbe caratterizzare il prossimo calciomercato.

L'Inter pensa a CastagneL'Inter pensa a Castagne
La retrocessione diventa occasione: l’Inter pregusta l’affare (LaPresse) – Seriebnews.com

Da un lato c’è l’Inter, squadra che dopo un’annata altalenante (soprattutto in campionato), ha ritrovato l’andatura giusta nel momento migliore: il finale di stagione. Sono arrivati così lo sprint in Serie A, con qualificazione Champions ormai blindata, la finale  di coppa Italia e soprattutto quella di Champions League. E’ Istanbul ora il grande obiettivo della formazione di Inzaghi che il 10 giugno proverà a completare l’impresa contro il Manchester City.

Sogno nerazzurro, incubo Leicester. Perché dall’altro lato c’è una squadra che partiva con ben altre ambizioni e che ora vede la retrocessione in Championship (la Serie B inglese) sempre più vicina. La classifica parla chiaro: penultimo posto, con due punti di distacco dalla salvezza. A preoccupare è soprattutto il bottino raccolto nelle ultime giornate: appena due punti in quattro partite e un calendario che vedrà le Foxes impegnate nel weekend contro il Newcastle, terzo e in piena corsa per un posto Champions.

Insomma, per Dean Smith, manager del Leicester, ottenere i punti necessari per salire al quartultimo posto sarà un’impresa  e questo apre scenari interessanti di mercato che coinvolgono anche l’Inter.

Calciomercato Inter, dal Leicester il post Dumfries

Se il Leicester, infatti, può salutare la Premier League, il campionato inglese è pronto ad accogliere Denzil Dumfries. Il terzino olandese piace da tempo alle big d’Oltremanica e in estate potrebbe essere lui una delle cessioni dell’Inter per dare respiro al bilancio. Marotta per sostituirlo potrebbe pescare proprio dalla squadra di Smith.

Castagne può diventare un’occasione per l’Inter (LaPresse) – Seriebnews.com

E’ Timothy Castagne, 27 anni, terzino belga capace di giocare su entrambe le fasce, il nome che potrebbe rappresentare un’occasione per i nerazzurri. Con il Leicester in piena crisi, l’ex Atalanta ha palesato la volontà di lasciare il club e un ritorno in Italia sarebbe gradito. L’Inter potrebbe quindi pensarci per il prossimo anno. Un’operazione che, soprattutto in caso di retrocessione della squadra inglese, non richiederebbe un elevato esborso economico e che presenterebbe vantaggi anche dal punto di vista tecnico.

Castagne, infatti, non avrebbe la necessità di ambientarsi avendo già giocato nel campionato italiano per tre stagioni. Inoltre, il suo profilo è perfetto per il modo di giocare di Simone Inzaghi, avendo già fatto l’esterno a tutta fascia con Gasperini. Infine, ma non certo meno importante, la possibilità di schierarlo anche sull’out mancino rappresenta un plus sempre gradito dagli allenatori. Idea sul tavolo quindi: dalla retrocessione alla Champions, il passo può essere breve.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

6 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

6 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

6 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

6 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

6 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

6 mesi ago
'