Mario Balotelli saluta la Svizzera e torna in Serie B? Ecco lo scenario che tiene sulle spine i tifosi, tutto svelato a poche settimane dall’inizio del calciomercato
Uno dei talenti più importanti del calcio italiano, ma anche uno dei più controversi e discussi. Mario Balotelli è così, prendere o lasciare. E chiunque lo abbia allenato o avuto come compagno di squadra potrà dire lo stesso. Ora per l’ex Milan ed Inter è in arrivo un nuovo capitolo nella propria lunga e alterna carriera? Lo scenario parla chiaro e tiene tutti i tifosi sulle spine.
Dopotutto l’esperienza in Svizzera di Super-Mario potrebbe essere giunta già al capitolo finale. Non solo per un’incompatibilità latente tra l’ex bomber del Manchester City e la realtà biancorossa, ma anche e soprattutto per una volontà reciproca di salutarsi e andare oltre.
Soltanto 6 gol in 18 presenze nell’ultimo campionato di Super League, con ben 9 cartellini gialli. Numeri che parlano da soli e che potrebbero condurre il Sion a risolvere anzitempo il contratto di Mario Balotelli, che intanto segue con interesse quello che le sue potenziali pretendenti potrebbero presto offrirgli.
Balotelli riparte dalla Serie A… francese: lo scenario che lo rilancia Super-Mario in Ligue 1
Pretendenti e proposte che potrebbero arrivare dalla Francia, dove Mario Balotelli ha lasciato ottimi ricordi. Dopotutto, prima delle parentesi Monza, Adana Demirspor e Sion, l’attaccante bresciano era riuscito a fare ottime cose con la maglia del Nizza e con quella dell’Olympique Marseille.
Per questo, ora, l’interesse del Paris FC si motiva e si spiega quasi da solo. Un club secondario di una città importantissima, ma che ha ambizioni da futuro top team. La seconda squadra di Parigi è attualmente in Ligue 2 e starebbe guardando a Mario Balotelli come principale rinforzo per il prossimo anno. Anche perché presto vorrebbe poter sfidare i cugini ‘ricchi’ del Paris Saint-Germain e provare a dire la sua in Ligue 1.
Il nome giusto, dunque, per allestire una squadra capace subito di portare nella Serie A francese il Paris FC, che spera di approdare nel massimo campionato nazionale nel minor tempo possibile. Al momento non vi è ancora nulla trattativa, così come non vi è ancora nessuna discussione tra il Sion e Balotelli per una risoluzione anticipata del contratto, ma i tifosi incrociano le dita. Un nome come quello di Super-Mario accenderebbe anche la Parigi meno ‘fortunata’ del calcio francese.