Il club non vuole farsi scappare il suo talento, per questo pensa già al rinnovo. Ma ci sono due società pronte a fare sul serio per lui e a regalargli la massima serie
C’è un talento assoluto che si sta mettendo in mostra nella Championship inglese. Nonostante si tratti del campionato cadetto, il giocatore sta dimostrando ottime qualità degne di un palcoscenico ben più prestigioso.
Di chi parliamo? Di Jack Clarke, la stellina d’attacco in forza attualmente al Sunderland. Numeri clamorosi per lui, che è principalmente un esterno d’attacco di sinistra, ma sa muoversi anche a destra o da centrocampista più arretrato sempre a sinistra. Clarke sin qui ha collezionato 48 presenze tra campionato e coppe, mettendo a referto 11 reti e 12 assist.
È il giocatore con più passaggi decisivi in questa stagione di Championship, nonostante la giovane età, essendo un classe 2000. Cresciuto calcisticamente nelle giovani del Leeds, è al Tottenham che è riuscito a farsi davvero notare. Il Sunderland lo ha acquistato l’estate scorsa dopo l’anno in prestito assolutamente convincente per circa 10 milioni di sterline. A giudicare dal rendimento attuale, pare proprio che il Sunderland abbia fatto un affarone dati i numeri di Clarke sul campo. Un giocatore che il club di serie b non vuole perdere, e per questo ha pronta la mossa per blindarlo.
Clarke, pronto il rinnovo: ma la Premier è in agguato
Jack Clarke ha contribuito enormemente all’ottima stagione del Sunderland, che tra l’altro ha terminato il campionato in sesta posizione accedendo dunque ai Play Off per un posto in Premier League. Le semifinali si disputeranno a breve, con i Black Cats chiamati a sfidare il Luton in una doppia sfida di andata e ritorno per strappare l’accesso alla finale. Il Sunderland vuole crederci eccome alla promozione, consapevole che proprio Clarke può dare un grosso contributo. Ma anche se dovesse rimanere in Championship non vuole affatto perderlo, per questo è già pronto ad offrirgli il rinnovo.
Il classe 2000 ha ancora tre anni di contratto con il Sunderland, ma ciò non basta a far dormire tranquillo il club. Il motivo è chiaro, e fa capo alla forte concorrenza dalla Premier League. Difatti, Clarke ha due società importanti alle calcagna, quali Crystal Palace e Brentford. A riportarlo è il portale inglese TEAMTalk. Inutile dire che il giocatore accetterebbe di buon grado il salto nella massima serie, ma dovrà appunto fare i conti con il suo club.
Il Sunderland, come accennato, è pronto a ripagare il contributo della sua stellina con prolungamento e annesso aumento dell’ingaggio. Ma in caso di offerte irrinunciabili, sarà davvero complicato per i Black Cats riuscire a trattenerlo. Jack Clarke sembra pronto per il grande salto.