In casa Inter stanno guardando con attenzione al campionato di Serie B appena concluso: ecco le possibili mosse nerazzurre.
Il campionato di Serie B si sta avviando verso la conclusione. Frosinone e Genoa sono state promosse direttamente in massima serie, mentre a breve per le altre squadre di vertice ci sarà la lotteria dei play-off per decidere la terza ed ultima squadra che salirà in Serie A e parteciperà al principale campionato 2023/24.
In casa Frosinone, società che ha ottenuto la promozione con largo anticipo, si sta già pensando al mercato e ad allestire una squadra in grado di poter mantenere la categoria il prossimo anno. Sono diverse le situazioni da capire in casa ciociara, a partire da quella di Samuele Mulattieri. Tra i protagonisti di questa stagione, con 12 reti messe a segno, Mulattieri è di proprietà dell’Inter.
Il direttore sportivo Guido Angelozzi ha a tal proposito parlato ai microfoni di TvPlay.it: “Per Mulattieri ci incontreremo con l’Inter, vedremo quali saranno le intenzioni della società”. Non è escluso infatti che l’Inter possa decidere di riportare alla base l’attaccante classe 2000, anche se dalle parti di Frosinone sperano naturalmente di poter contare ancora sui suoi preziosi gol.
Frosinone, Angelozzi prepara la Serie A: “A breve incontreremo Grosso”
Il direttore sportivo dei ciociari ha poi parlato di quello che potrebbe essere davvero il nodo centrale in vista del calciomercato: la permanenza del tecnico Fabio Grosso. L’autore dello straordinario campionato gialloblù dovrà adesso sedersi al tavolo con la dirigenza e valutare il suo futuro. “Conoscevo le sue qualità e l’ho accompagnato dal campionato di Serie C alla Serie A.” ha dichiarato Angelozzi. “È una persona leale e di grande integrità”.
Per quanto riguarda il futuro Angelozzi però rimanda tutto ad un incontro faccia a faccia. Non è un mistero infatti che Grosso faccia gola a club di massima serie, come non è un mistero che il Frosinone sia intenzionato a continuare con lui: “Grosso ha dimostrato il suo valore e, avendo una conoscenza approfondita di lui, sono stato avvantaggiato”.
Si è parlato di un interesse nei suoi riguardi di diverse squadre di A, in primo luogo da parte di Bologna e Sassuolo, due squadre al momento guidate da allenatori giovani e rampanti che però potrebbero fare le valigie. Il loro sostituto potrebbe essere proprio Fabio Grosso, ma Angelozzi scaccia via le voci e risponde così: “Non è il momento adatto per discuterne. Abbiamo un ottimo rapporto e ci incontreremo presto per discutere della sua permanenza.”