L’Inter del prossimo anno comincia già a prendere forma: i nerazzurri sono ad un passo da un rinforzo molto gradito a Inzaghi.
La notte di Champions League ha regalato emozioni fortissime a tutti i tifosi dell’Inter, che ora possono sognare a occhi aperti la finale di Istanbul. La vittoria per 2-0 nella semifinale di andata contro il Milan consente alla truppa di Simone Inzaghi di compiere due grossi passi verso l’ultimo atto di questa Champions, anche se il tecnico piacentino predica calma in vista del ritorno.
Tuttavia l’Inter è parsa decisamente più tonica del Milan e in questo finale di stagione le energie fanno senz’altro la differenza. Oltre alla semifinale di ritorno, i nerazzurri dovranno giocare la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e sono anche in lotta per conquistare un piazzamento utile per la qualificazione alla prossima Champions.
I tifosi della Beneamata sperano di riuscire a celebrare uno o più trofei. E’ lo stesso auspicio della dirigenza nerazzurra, anche se Marotta e Ausilio sono già al lavoro per la prossima stagione, con l’intento di costruire una rosa ancora più competitiva. Bisognerà certamente intervenire in difesa, dato che Milan Skriniar lascerà l’Inter e volerà a Parigi per indossare la maglia del PSG. Inoltre, anche la permanenza di Stefan De Vrij non sembra essere così scontata: sul rinnovo non c’è ancora un accordo tra le parti.
Inter pronta a fare il colpo: c’è già l’accordo
Tra i tanti profili sondati da Marotta per la difesa del prossimo anno ci sarebbe anche Samuel Umtiti, attualmente in prestito al Lecce dal Barcellona. Il centrale della Nazionale francese ha garantito un rendimento molto elevato, tanto che in molti lo considerano uno dei giocatori migliori di questa Serie A.
Stando a quanto riportato dal sito TheHardTackle, proprio Samuel Umtiti sarebbe uno dei grandi obiettivi dell’Inter per coprire la partenza di Skriniar. L’operazione è gradita anche al Barcellona, che potrebbe liberare un posto per un nuovo acquisto che vada a rinforzare il reparto difensivo.
Umtiti, infatti, non rientra nei piani di Xavi e i blaugrana sarebbero ben felici di risparmiare i 5 milioni di euro di stipendio garantiti al giocatore. La splendida stagione a Lecce ha rilanciato le quotazioni di Umtiti e l’Inter è già pronta a presentare un’offerta al Barcellona per portare il difensore a Milano. L’impressione è che la trattativa sarà breve, dato che la richiesta dei blaugrana non sarà affatto eccessiva.