Juventus e Roma sono attese da una settimana di fuoco in chiave Europa League ma, nonostante questo, si stanno muovendo per programmare il futuro.
Si prospetta un finale di stagione intenso per Juventus e Roma, impegnate nella semifinale di Europa League. I bianconeri affronteranno gli spagnoli del Siviglia, mentre i giallorossi se la vedranno con i tedeschi del Bayer Leverkusen. Nonostante questo finale di stagione infuocato, le due società stanno già lavorando per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.
Il reparto che i due club intendono rinforzare è la difesa, che necessità di tasselli importanti. A tal proposito, un obiettivo delle due squadre milita in Premier League. Vista la possibile retrocessione, Juventus e Roma stanno pensando di lanciare l’assalto definitivo nel prossimo calciomercato estivo.
Un calciatore che è ormai una colonna del Leicester, squadra nella quale milita dal 2018 con il traguardo delle 100 presenze che però potrebbe non essere mai raggiunto. Già, perché se davvero il club che ha vinto la Premier con Claudio Ranieri dovesse andare in Championship, le strade potrebbero davvero separarsi.
Premier a rischio per il Leicester, Ricardo Pereira può partire: Juventus e Roma alla finestra
Il reparto che le due big nostrane intendono rinforzare è la difesa, visti i possibili addii. La Juventus, infatti, perderà Alex Sandro e Juan Cuadrado che vedranno scadere il proprio contratto a giugno, mentre la Roma sta pensando di cedere Karsdorp e Ibanez che hanno deluso in questa stagione. Proprio per questo motivo Juventus e Roma si stanno muovendo per regalare calciatori importanti ai rispettivi allenatori, Massimiliano Allegri e José Mourinho.
Il profilo individuato dai due club è Ricardo Pereira, terzino destro portoghese classe 1993 del Leicester. Il club si trova attualmente al terzultimo posto in classifica, con la zona salvezza che dista solamente due punti. Qualora dovesse retrocedere, molti calciatori importanti possono chiedere la cessione, con Juventus e Roma pronte a sfidarsi per il difensore lusitano. Le due società anche in passato hanno seguito il calciatore, e questa può rappresentare una ghiotta occasione per le due big del nostro campionato.
Dopo 5 anni il terzino sarà sicuramente attratto dall’idea di provare una nuova avventura, e l’Italia può stimolarlo e non poco. Si tratterebbe di un grande acquisto per Juventus e Roma, che andrebbero ad aggiungere un calciatore importante nel proprio scacchiere difensivo. In scadenza nel 2026, Ricardo Pereira ha un ingaggio di circa 7 milioni l’anno: un ostacolo che potrebbe frenare le due italiane, pronte però ad imbastire una trattativa per capire se ci sono i margini per portarselo a casa.