Regalo+promozione+dalla+Juventus%3A+il+Genoa+piazza+il+super+colpo
seriebnewscom
/2023/05/10/regalo-promozione-dalla-juventus-il-genoa-piazza-il-super-colpo/amp/
Calciomercato - News Mercato

Regalo promozione dalla Juventus: il Genoa piazza il super colpo

Un vero e proprio regalo per la promozione in Serie A da parte del ‘Grifone’. I rossoblù sono pronti a bussare alla porta della Juventus per il grande colpo

Dopo solamente un anno di purgatorio in cadetteria, il Genoa ritorna immediatamente in Serie A. E lo fa addirittura con alcune giornate di anticipo. Merito, senza dubbio, dell’ottimo lavoro dell’allenatore inquadrato in foto: Alberto Gilardino.

Alberto Gilardino ha fatto l’impresa col Genoa – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

Il campione del mondo, che ha sostituito l’esonerato Blessin, ha costruito una vera e propria corazzata, tanto da riportarla subito nel campionato che conta. Le emozioni non sono affatto finite qui visto che la dirigenza sta già pensando alla prossima stagione. Specialmente in ottica calciomercato: si punta al grande colpo dalla Juventus. I rossoblù fanno sul serio e sono pronti ad anticipare la concorrenza per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore.

L’obiettivo del team ligure è quello di costruire una squadra competitiva che punti, ovviamente, ad una salvezza tranquilla. La dirigenza sta già pensando ai primi nomi per rinforzare ogni reparto del campo. in particolar modo quello del centrocampo. Tanti sono i calciatori che piacciono al club, ma spunta fuori uno in particolare. Tanto da farsi notare in questa stagione con la maglia dei bianconeri.

Il Genoa bussa alla porta della Juventus: che colpo

Stiamo parlando di Enzo Barrenechea, centrocampista argentino. Il tecnico Allegri, dopo averlo visionato in più di una occasione nella ‘Juventus Next Generation‘, lo ha promosso in prima squadra. E da lì non è più andato via. Tanto è vero che si è tolto la soddisfazione di partire, in più di una occasione, da titolare. Tra l’altro fornendo anche ottime prestazioni che non sono affatto passate inosservate.

Enzo Barrenechea – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

Fino a questo momento della stagione ha collezionato cinque presenze, ma non è assolutamente da escludere che possa avere molto più spazio fino a giugno. Su di lui hanno messo gli occhi un bel po’ di squadre. Tra queste anche la neopromossa Frosinone che è pronta a chiedere informazioni al club piemontese. I ciociari approfittano dei buoni rapporti con la società bianconera (ultimo affare il trasferimento di Federico Gatti).

Anche altri club di A seguono, con molta attenzione, il gioiello della ‘Vecchia Signora’. L’obiettivo del ‘Grifone’ è quello di chiedere il calciatore in prestito secco. Garantendogli, ovviamente, il posto fisso da titolare nella squadra che sarà ancora allenata (a meno di clamorosi colpi di scena) dallo stesso Gilardino. Il calciatore vuole sicuramente avere più spazio ed accetterebbe, molto volentieri, la destinazione Genoa.

Cristiano

Published by
Cristiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'