Habemus+firma%3A+finalmente%2C+ci+siamo
seriebnewscom
/2023/05/10/habemus-firma-finalmente-ci-siamo/amp/
Notizie

Habemus firma: finalmente, ci siamo

La notizia tanto attesa è arrivata. Finalmente è arrivata la firma tanto attesa dai tifosi. Ora è tutto pronto per i play-off che scatteranno fra qualche giorno.

La stagione regolare è praticamente finita. La Serie C, quest’anno, è stato un torneo molto intenso. In tutti e tre i gironi del terzo livello del calcio italiano si sono verificate gare spettacolari e risultati incredibili. Ci sono state tantissime emozioni nella Serie C di questa stagione. Le tre promosse in Serie B hanno praticamente dominato i rispettivi gironi.

Tutto pronto in Serie C per l’inizio dei play-off. Seriebnews.com- ©️Lapresse

A trionfare nel Girone A è stato vinto dalla Feralpisalò che per la prima volta ha raggiunto la promozione in Serie B. Nella prossima stagione affronterà la Feralpisalò nel campionato cadetto la Reggiana che ha vinto il Girone B di Serie C. Discorso a parte, invece, per la regina del Girone C. Il Catanzaro, infatti, ha lasciato solo le briciole agli avversari. La compagine calabrese, infatti, ha ottenuto 30 vittorie in 38 giornate chiudendo la stagione regolare con 96 punti. Numeri incredibili che sono serviti per riportare in Serie B i giallorossi dopo 17 anni dall’ultima volta.

Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, quindi, saranno le tre squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B. A queste squadre si aggiungerà, poi, la compagine che vincerà i play-off. La post season, come al solito, è costituita da due turni preliminari suddivisi per girone. A questa fase, poi, seguirà la fase nazionale anch’essa composta da due turni.

Serie C, Di Carlo torna al Pordenone: c’è la firma!

Infine si arriva alle final four con la finale nazionale che si disputerà in due gare di andata e ritorno previste, rispettivamente, il 13 ed il 18 Giugno. Tra le squadre che saranno impegnate in questa sorta di lotteria che porta in Serie B c’è anche il Pordenone. La compagine friuliana potrebbe tornare in cadetteria dopo un solo anno di Serie C.

Il Pordenone riprenderà la propria corsa verso la Serie B a partire della fase nazionale dei play-off. Questo perché i ramarri hanno concluso la stagione regolare al secondo posto nel girone A. Ad ogni modo, a provare a riportare i neroverdi in Serie B sarà Mimmo Di Carlo.

Mimmo Di Carlo è stato richiamato sulla panchina del Pordenone. Guiderà i ramarri ai play-off. Seriebnews.com- ©️Lapresse

L’allenatore, infatti, è stato ingaggiato qualche giorno fa dalla società che ha annunciato l’accordo con il tecnico attraverso i canali social. In verità si tratta di un ritorno, visto che Di Carlo ha guidato i ramarri dalla prima alla trentesima giornata prima di essere sollevato dall’incarico.

Giovanni Esposito

Published by
Giovanni Esposito

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'