Un colpo di alto livello per una neopromossa che ha appena festeggiato il ritorno in Serie A: arriva il centravanti buono per la categoria
Frosinone e Genoa hanno già staccato il pass per la Serie A e si apprestano a vivere il ritorno nella massima serie lavorando anche sul calciomercato. I due club sanno che dovranno rinforzare le proprie rose se vorranno essere competitivi in vista della prossima annata e non trovarsi poi in difficoltà.
Il calciomercato entra nel vivo e le squadre sono al lavoro per migliorare le rose in vista del prossimo campionato. Frosinone e Genoa, conquistata la Serie A sanno che dovranno trovare dei colpi per non rischiare di tornare nella serie cadetta dopo solo un anno. Un’idea spunta dal mercato degli svincolati con un bomber che conosce molto bene il nostro campionato e che potrebbe ripartire da un progetto ambizioso.
L’attaccante in questione è Simone Zaza. L’ex centravanti della nazionale italiana è rimasto senza contratto dall’estate del 2022 quando è scaduto il suo accordo con il Torino. Classe 1991, a giugno compirà 32 anni e potrebbe rappresentare un rinforzo di esperienza per le due squadre che si apprestano a vivere il ritorno in Serie A.
Calciomercato, un bomber di esperienza per Frosinone o Genoa
Simone Zaza non ha trovato nessun accordo durante la stagione 2022/2023 per tornare in campo e potrebbe farlo durante l’estate per iniziare la preparazione con una nuova squadra. Genoa e Frosinone sono alla ricerca di calciatori che conoscano bene il campionato di Serie A per provare a vivere una stagione che porti ad una salvezza tranquilla. L’esperienza di Zaza con i suoi 41 gol in Serie A in carriera potrebbe far comodo a delle neo promosse.
Una carriera, quella di Simone Zaza, che lo ha visto nel giro di pochi anni passare dall’essere un perno della nazionale italiana fino a non avere un contratto con una squadra. Oltre a decidere una partita scudetto tra Juventus e Napoli, il giocatore fu infatti uno dei protagonisti nell’europeo del 2016 agli ordini di Antonio Conte, sbagliando anche il rigore decisivo contro la Germania che portò la squadra azzurra all’eliminazione.
Durante questo periodo senza accordi con alcuna squadra, per Zaza si era fatto avanti lo Zurigo, mentre durante la scorsa estate furono il Bari e proprio il Genoa a fare dei sondaggi senza però trovare un accordo. Non è da escludere che la possibilità di tornare a giocare in Serie A possa convincere il centravanti nato a Policoro a tornare in campo dopo un’annata passata da svincolato di lusso.