Troppi+bassi+e+pochi+alti%3A+la+Roma+lo+manda+in+B
seriebnewscom
/2023/05/07/troppi-bassi-e-pochi-alti-la-roma-lo-manda-in-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

Troppi bassi e pochi alti: la Roma lo manda in B

La Roma non è soddisfatta al 100% del suo calciatore. Possibile cessione in prestito in estate per farlo valorizzare in cadetteria.

Una delle scelte che i club di Serie A valutano per far crescere i propri gioielli fatti in casa è quella di mandarli a giocare altrove in prestito, per una o più stagioni. L’intento è quello di farli crescere sia a livello caratteriale, sia dandogli minutaggio maggiore rispetto a quello che troverebbero nella rosa d’appartenenza.

La Roma cederà in prestito il giovane talento (Lapresse) – SerieBnews.com

La Roma, uno dei club italiani con maggiore qualità nel vivaio, sta pensando proprio a questa soluzione per valorizzare uno dei migliori talenti della propria rosa. Un’idea non certo innovativa, visto che in passato i giallorossi mandarono a giocare altrove calciatori come Aquilani, Florenzi e l’attuale capitano Pellegrini, per poi ritrovarli più pronti l’anno seguente.

La stessa cosa potrebbe capitare a Cristian Volpato. Ovvero il giovanissimo trequartista italo-australiano che la Roma ha pescato nell’academy del West Sidney, portandolo in Italia anche su consiglio di Francesco Totti, che tra l’altro ne gestisce la procura.

Volpato ancora acerbo per Mourinho: già 4 club pronti a prenderlo in prestito

In questa stagione Volpato è stato spesso utilizzato da José Mourinho in prima squadra. Il classe 2003 ha anche realizzato uno splendido e decisivo gol contro l’Hellas Verona nel girone d’andata e ha giocato alcune gare importanti (contro Torino e Helsinki) dal 1′ minuto.

Cristian Volpato verrà mandato a giocare altrove (Lapresse) – SerieBnews.com

Ma di recente, quando chiamato in causa, l’italo-australiano non è riuscito ad esprimersi con naturalezza. Per questo motivo l’idea della Roma è quella di mandarlo a giocare in prestito in una squadra o di medio-basso rango di Serie A o in un club importante in Serie B. Sarebbero già quattro le società interessate a valorizzare Volpato nella prossima stagione. Lecce, Cagliari, Cremonese e Palermo, a prescindere dalla categoria in cui militeranno l’anno venturo, sono tutte intrigate dalle qualità tecniche e di prospettiva del 20enne romanista. Ma non è escluso che qualcun altro possa farsi sotto in estate, una volta che Mourinho abbia deciso definitivamente di trovare una squadra ‘temporanea’ per Volpato.

Per chi lo conoscesse poco, Cristian Volpato è un trequartista brevilineo, mancino naturale che ama giocare o dietro le punte oppure in posizione più defilata partendo dall’out di destra. La sua esperienza in Serie A per ora è parziale ma positiva: con la maglia giallorossa ha già ottenuto già 10 gettoni in massima serie, con due reti all’attivo segnate entrambe al Verona. Inoltre ha già esordito nella Nazionale italiana Under 21 lo scorso novembre.

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'