Il Palermo vuole mettere a segno un colpo di mercato a parametro zero dalla Serie A: ecco su chi puntano i rosanero.
Mancano due giornate al termine della regular season di Serie B ed è vera e propria bagarre per un posto nei play-off.
In questa lotta serrata c’è anche il Palermo che grazie all’ultima vittoria contro la Spal ha fatto un bel salto portandosi al settimo posto, scavalcando in un sol colpo Ascoli, Venezia e Pisa. In attesa di capire se prenderà parte ai play-off, il club rosanero sta già iniziando a pianificare il mercato per la prossima stagione e l’idea della dirigenza è quella di mettere a segno un colpo di mercato a parametro zero dalla Serie A.
La Sampdoria sembra essere spacciata ed è ormai questione di tempo prima che il club blucerchiato retroceda in Serie B. Il Palermo ha messo gli occhi proprio in casa ligure per cercare rinforzi e nel suo mirino c’è Jeison Murillo che è in scadenza contrattuale.
Il Palermo prova il colpo: tentazione Murillo per i rosanero
Il difensore colombiano difficilmente rinnoverà il suo contratto con il club blucerchiato ed il club rosanero è molto tentato dal prelevarlo a parametro zero in vista della prossima stagione. L’arrivo di Murillo porterebbe esperienza e leadership all’interno dello spogliatoio e potrebbe essere molto utile sia per puntare alla Serie A qualora il Palermo non dovesse centrare la promozione, sia per provare a mantenere la categoria in caso di ritorno in massima serie.
Murillo ha ormai toccato la soglia dei 30 anni e nel corso della sua carriera ha vestito anche maglie importanti come quelle di Valencia, Inter e Barcellona, pur avendo spesso alti e bassi durante le sue avventure. Il difensore colombiano sarebbe un ottimo innesto per il Palermo soprattutto perché arriverebbe a parametro zero ed il poter essere titolare fisso potrebbe stuzzicarlo non poco. Il Palermo, però, non è l’unica destinazione possibile per Murillo che a fine stagione potrebbe anche decidere di lasciare l’Italia e far ritorno in Colombia dove ci sono alcuni club che lo cercano.
Tra questi c’è l’Atletico Junior che sarebbe molto interessato nel riportare il difensore centrale a casa. Come il Palermo, anche il club colombiano sa che il suo contratto è in scadenza a fine stagione e, secondo quanto riportato da Futbolete.com, prenderà presto i contatti con il suo entourage per capire se ci sono margini di trattativa. Il futuro di Murillo è dunque ancora tutto da scrivere e lo stesso difensore sarà chiamato ad una scelta importante dove dovrà capire se può ancora fare la differenza in Europa o dovrà chiudere un cerchio tornando a giocare in Colombia.