In modo improvviso, il noto conduttore Alessandro Cattelan ha vestito la maglia della Nazionale. Una prova che ha spiazzato i suoi ammiratori…
Una carriera nata sin da giovanissimo, quando iniziò a condurre per All Music, poi la gavetta a Mtv, fino alla grande occasione nel 2011, quando Sky gli affidò la conduzione di X Factor, talent guidato per ben 9 edizioni di fila.
Archiviato il suo lungo periodo a Sky, il presentatore piemontese è approdato in Rai, dove ha avuto modo di misurarsi con il varietà, conducendo nel settembre 2021 due prime serate con lo show Da Grande. Qualche mese dopo ha affiancato Mika e Laura Pausini alla conduzione dell’Eurovision Song Contest, evento tenutosi in Italia per via del successo dei Maneskin nella stagione precedente.
L’ultima stagione televisiva lo ha visto protagonista in seconda serata su Rai Due con Stasera C’è Cattelan, ma per il presentatore di origini piemontesi vi è sempre stata la passione per il calcio, trasformata anche in professione in alcuni momenti della sua vita.
Seppur in modo saltuario, Alessandro Cattelan è stato infatti anche un calciatore, di ruolo difensore centrale, ha militato più volte nel Derthona, squadra della sua città Tortona, e nel Sarezzano, arrivando a giocare anche in Serie D. Nell’estate del 2018, giunge a grande sorpresa la chiamata del club sanmarinese La Fiorita, con cui avrà modo di disputare i minuti finali del match preliminare di Champions League, dove la sua squadra si dovrà arrendere ai gibilterriani del Lincoln Red.
Da sempre grande tifoso dell’Inter, sui social ha di frequente espresso le sue emozioni per la sua squadra del cuore, e proprio sul profilo Instagram del conduttore, il mondo del calcio lo ha reso protagonista di un singolare appuntamento di tipo promozionale.
Un noto marchio, con cui collabora ormai da qualche tempo a questa parte, lo ha scelto infatti come testimonial della Nazionale di calcio femminile, motivo per il quale ha postato le immagini attraverso le quali lo stesso conduttore veste con un grande sorriso la maglia azzurra.
Oltre alla foto postate dal conduttore su Instagram, sono arrivate le sue parole per promuovere lo sponsor e l’iniziativa delle azzurre, ecco il post di Alessando Cattelan a tal proposito: “Con Gilette scendiamo in campo con le ragazze della Nazionale, la passione per il calcio non fa distinzioni. Tifa insieme a noi”.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…