Eugenie Bouchard pronta per scendere in campo agli Internazionali di Roma di tennis, l’atleta canadese con un fascino sempre sublime
Tra le sportive professioniste, su scala internazionale, è senza ombra di dubbio una delle più affascinanti e seducenti in assoluto. Con i fan che hanno continuato a sostenerla e incoraggiarla sebbene negli ultimi anni fosse purtroppo sparita dai radar. Ma Eugenie Bouchard, in ogni caso, non passa mai inosservata.
La talentuosa tennista canadese ha continuato in questi anni a incantare con la sua bellezza. E in questo periodo sta provando, per l’ennesima volta, a tornare in campo ad alti livelli. Eugenie, da giovanissima, era una delle nuove sensazioni del tennis femminile e sembrava potersi imporre nell’Olimpo delle grandissime. Nel 2014 si era spinta fino alla top 5 mondiale, con una finale Slam a Wimbledon e altre due semifinali in altri tornei.
Sembrava solo questione di tempo per l’esplosione definitiva, ma poi è subentrato il calo e alcuni infortuni l’hanno spinta sempre più in basso. Fino al limite del possibile ritiro dall’attività agonistica. Ma Eugenie ha tenuto duro e in questo 2023, con grande tenacia, sta dimostrando di poter ancora stare nel tennis professionistico. A Madrid, ha vinto le qualificazioni e in tabellone principale è arrivata al secondo turno, battuta dalla nostra Martina Trevisan. A Roma, ci riproverà, partendo sempre dalle qualificazioni, per provare a spingersi ancora un po’ più avanti e fare un ulteriore salto in classifica. Dopo il torneo spagnolo, è risalita alla posizione numero 233 della classifica mondiale, ma non vuole certo fermarsi.
Eugenie Bouchard in campo, sorriso che stende: gioia incontenibile, fascino ancor di più
Genie, in attesa del via del tabellone delle qualificazioni, è già sui campi del Foro Italico ad allenarsi per farsi trovare pronta. Con un video sui social (su Instagram è seguitissima, con quasi due milioni e mezzo di followers), ha salutato simpaticamente i fan.
Sorriso radioso e sguardo magnetico, si è detta felice di essere tornata a Roma a diversi anni di distanza dall’ultima volta, in una atmosfera magica e tra tutte le statue del Foro. Siamo sicuri che in molti accorreranno a sostenerla e provare a spingerla verso una nuova impresa. A 29 anni, la Bouchard sente di avere ancora qualcosa di importante da dare e siamo curiosi di vedere se ci riuscirà. Nel frattempo ha imboccato la strada giusta, anche se il ranking non è ancora soddisfacente e non si sono poste le condizioni per andare oltre il secondo turno. Ma bisognerà lavorare duramente per mantenere le promesse di quando era una giovane e talentuosa tennista, oltre a dimostrare al mondo che, se anche se da modella e influencer ha parecchio successo, anche il suo mestiere le riesce ancora piuttosto bene.