Marko Arnautovic potrebbe cambiare maglia. L’attaccante del Bologna verso l’addio, al suo posto già individuato un sostituto ideale.
Per diversi mesi l’attacco del Bologna si è retto sull’esperienza e sulla fisicità di Marko Arnautovic. Uno dei colpi più azzeccati dal club felsineo negli ultimi anni, viste le ottime prestazioni complessive del classe ’89.
Peccato che nella stagione in corso Arnautovic abbia saltato numerose partite ufficiali per motivi fisico-atletici. Ben 13 i match in cui l’austriaco non è stato convocato dal Bologna, tra risentimenti muscolari, dolori all’anca ed il recente infortunio al metatarso che lo sta tenendo lontano dai campi più del previsto.
Per questo ed altri motivi il Bologna starebbe pensando di cambiare in attacco in vista della prossima stagione. I dirigenti del club rossoblu sarebbero sulle tracce di un nuovo numero 9, che arriverebbe direttamente dalla Serie B, dove sta mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche e da goleador.
Il Bologna potrebbe puntare meno su Arnautovic nel prossimo futuro, come detto per diversi motivi. Il primo è quello delle condizioni fisiche precarie mostrare nell’ultima annata, visto che sta saltando quasi tutta la parte conclusiva della stagione. Ma l’ex Inter è anche molto richiesto sul mercato: club come Milan e Juventus ci starebbero pensando come centravanti di riserva e d’esperienza.
Per rimpiazzarlo e per trovare maggiore continuità in zona gol, il Bologna starebbe seriamente pensando a Joel Pohjanpalo, ovvero il capocannoniere attuale della Serie B. Centravanti finlandese classe ’94, che gioca nel Venezia. Una vera e propria riscoperta, visto che lo scandinavo ha scelto la scorsa estate di raggiungere la Laguna per tornare a brillare dopo un paio di annate negative.
Di recente la Serie A si è accorta delle qualità di Pohjanpalo grazie alla quaterna segnata al Modena con la maglia dei veneti. La dimostrazione di un centravanti che sa fare gol in ogni modo e che merita palcoscenici più alti e prestigiosi della cadetteria. Non a caso, prima di tentare l’esperienza a Venezia, il finlandese aveva giocato in squadre europee di prima fascia come Bayer Leverkusen o Amburgo.
Oltre al Bologna anche diversi club italiani di media-bassa classifica stanno valutando l’operazione Pohjanpalo, acquistato dal Venezia la scorsa estate per soli 2,5 milioni di euro. Oggi la valutazione del 28enne sembra essere giustamente lievitata. Le qualità sono diverse da quelle di Arnautovic, forse più tecnico e di manovra, ma i numeri parlano per il nazionale finlandese.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…