Scoppia in lacrime in campo davanti a Diletta Leotta: l’emozione per il Napoli è troppo forte

Durante il pre-partita di Napoli-Salernitana, un grande tifoso della squadra di Spalletti è scoppiato in lacrime in diretta DAZN: ecco chi è

Ora il trionfo è più vicino che mai. Il Napoli targato mister Luciano Spalletti è veramente ad un passo dalla conquista di quel trofeo che tutto il popolo azzurro aspettava da ben 33 anni. L’ultimo fu aggiunto alla bacheca grazie, soprattutto, alle giocate meravigliose della leggenda Diego Armando Maradona.

Decibel Bellini scoppia a piangere in diretta DAZN
Dazn, emozione per il Napoli: lacrime in diretta (ANSA) – SerieBnews.com

Ne è passato di tempo da quando ‘D10S’ calcava il prato dello stadio che poi gli è stato dedicato. Stavolta, invece, la palma di protagonista assoluto di questa cavalcata storica va data probabilmente al tecnico di Certaldo. Lui che per una carriera intera è stato considerato l’eterno secondo, adesso è primo più che mai. Diciotto punti di vantaggio rispetto alla Lazio seconda in classifica, a quota 61 punti. Una distanza siderale, però serve ancora un ultimo passetto per arrivare sul tetto d’Italia. Il Napoli, infatti, non è riuscito ad approfittare del nuovo passo falso della truppa biancoceleste guidata da Maurizio Sarri, uscita nettamente sconfitta dallo scontro diretto a San Siro contro l’Inter. Di Lorenzo e compagni non sono andati oltre l’1 a 1 nel derby campano con la Salernitana, la quale ha fatto di tutto affinché i cugini nemici fossero costretti a rimandare la festa Scudetto.

E così è stato: merito della rete siglata da Boulaye Dia nella ripresa, con l’attaccante franco-senegalese che ha risposto alla precedente marcatura firmata da Mathias Olivera. Dunque, champagne sospeso. E ora? Tenendo conto del pareggio della Juventus al Dall’Ara contro il Bologna, al Napoli basterà un punto con l’Udinese per diventare Campione d’Italia. Insomma, ormai è soltanto questione di aritmetica, anche perché è davvero impensabile che la truppa di Spalletti possa crollare totalmente da qui al prossimo 4 giugno. Ad ogni modo, si registra chiaramente un po’ di amarezza tra i tifosi, che avrebbero voluto finalmente rompere l’attesa e festeggiare tutti insieme al Maradona. La gente non riesce più di tanto a contenersi, d’altronde come potrebbe essere altrimenti.

Napoli, lo speaker scoppia in lacrime in diretta DAZN

Vincere in un contesto come quello partenopeo ha un sapore ben differente. Storicamente non si tratta mai di successi scontati, a differenza di altre squadre (Juventus, Milan e Inter). In parecchi stentano a crederci, dato che ad agosto si pensava che gli azzurri avrebbero avuto non poca difficoltà ad entrare in Champions League.

Decibel Bellini scoppia a piangere  in diretta
Decibel Bellini scoppia a piangere in diretta (Screenshot da Instagram) – seriebnews.com

Ma il racconto del campo sovrano, piano piano, ha aperto gli occhi sempre di più. La grande felicità generata da questo terzo Scudetto è immensa. Non a caso, c’è chi non ha potuto trattenere le lacrime in diretta nazionale. Stiamo parlando di Decibel Bellini, ossia lo storico speaker del Napoli, tifoso sfegatato, che ricopre questo ruolo da ben quindici anni. Dopo la lettura delle formazioni, Bellini è stato intervistato da Diletta Leotta e in diretta è letteralmente scoppiato a piangere, mentre ricordava tutto il percorso fatto per arrivare a questo storico scudetto. Emozioni che soltanto questo sport può regalare.

Gestione cookie