Regalo+promozione%3A+arriva+dal+Real+Madrid
seriebnewscom
/2023/04/26/regalo-promozione-arriva-dal-real-madrid/amp/
Calciomercato - News Mercato

Regalo promozione: arriva dal Real Madrid

La squadra di Serie B si vuole regalare questo colpaccio in caso di promozione. Il giocatore arriva dal Real Madrid e si svincola a giugno.

Stiamo entrando ormai nell’ultima fase dei vari campionati, sia in Italia che nel resto d’Europa. Il mese di maggio è alle porte e potrebbe incominciare a regalare i primi verdetti stagionali.

In caso di promozione, può arrivare l’attaccante del Real (Lapresse) – SerieBnews.com

Tra le sfide più accese in circolazione, va segnalata la lotta alla promozione nella Segunda Division spagnola, ovvero la Serie B iberica. In questo momento infatti la classifica segnala ai primi posti ben cinque squadre in cinque punti. Una lotta appassionante e che può ancora dire tutto a 5 turni dalla fine.

Uno dei club maggiormente coinvolti in questa cosa è il Las Palmas. Ovvero la squadra che rappresenta le isole Canarie, che fanno parte geopoliticamente della Spagna ma si trovano in pieno Oceano Atlantico. Una formazione che negli scorsi anni ha spesso fatto parte della Primera Liga anche con buoni risultati.

Las Palmas sogna il colpaccio Mariano Diaz: si svincola a giugno dal Real

La squadra guidata da Francisco Pimienta è dunque in piena corsa promozione e ha tutte le regole per ottenerla, o tramite la regular season (deve arrivare tra le prime due in classifica) o con i playoff che si svolgeranno a fine campionato. Intanto Las Palmas già sta progettando un futuro intrigante e radioso, soprattutto se dovesse concretizzarsi il sogno promozione. La formazione canaria ha già fatto intendere che per l’eventuale passaggio in Liga farà le cose per bene.

Il primo colpaccio che potrebbe essere messo a segno arriva dal Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti è ormai pronta a lasciar partire un attaccante che non è mai entrato di fatto nei piani delle merengues, giunto verso la scadenza di contratto fissata il 30 giugno 2023. Il calciatore in questione è Mariano Diaz.

Mariano Diaz piace al Las Palmas (Lapresse) – SerieBnews.com

Classe 1993, nato in Spagna ma con passaporto della Repubblica Dominicana, Diaz è un attaccante tecnico e di movimento, che dopo un’esperienza a Lione sembrava pronto a sfondare anche con la maglia del Madrid. Invece è rimasto sempre ai margini, come ruota di scorta e senza riuscire a guadagnarsi la fiducia di mister Ancelotti. Dopo una stagione con finora solo 6 presenze in Liga, Mariano Diaz è destinato a cambiare aria. L’attaccante 29enne in passato è stato anche accostato a club italiani, come Milan, Roma e Fiorentina.

Il Las Palmas potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per ripartire, ma solo se i canari riusciranno a ottenere la promozione. L’atmosfera tropicale e serena dell’isola ha aiutato ad esempio l’esplosione di grandi talenti del calcio spagnolo, come Valeron, Jesé Rodriguez o Pedri, tutti passati per Las Palmas.

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

4 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

4 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

4 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

4 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

4 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

4 mesi ago
'