Smacco per Gigi Buffon e per il suo Parma. Il pupillo dei ducali potrebbe lasciare il club nel momento di maggiore forma personale.
Il simbolo del calciatore che non vuole mollare e accrescere ancora la propria leggenda è sicuramente Gianluigi Buffon. Il portiere veterano che oggi, a 45 anni compiuti, è ancora motivato a giocare con la maglia del Parma.

Capitano dei ducali, la squadra che lo lanciò da giovanissimo nel calcio che conta, Buffon spera di aiutare il club a regalarsi una promozione in Serie A prestigiosa. Parma è infatti una piazza di lusso per la B, ma servirà un grande sforzo nel finale di stagione e per gli eventuali playoff.
Buffon è ovviamente una sorta di simbolo e di esempio per i tanti giovani che militano nella rosa del Parma di Fabio Pecchia. Eppure uno dei suoi pupilli, un talento di prospettiva che sta facendo molto bene in gialloblu, sembra pronto a voltare le spalle e non proseguire nel progetto degli emiliani.
Benedyczak può lasciare il Parma: bastano 6 milioni per il talento polacco
Parliamo di Adrian Benedyczak. Chi segue la Serie B e le vicende del Parma lo conosce già bene. Centravanti classe 2000 che da un paio di stagioni ha sposato il progetto ducale, iniziando a mettersi in mostra in questa annata.
Benedyczak ha segnato già 5 reti in questo campionato, schierato da mister Pecchia sia come numero nove puro, sia come ala sinistra d’attacco, viste le sue qualità nell’uno contro uno e per la grande rapidità di manovra.

Il polacco, cresciuto nel Pogon Szczecin, sta trovando dunque continuità sia nel gioco che in zona gol. Il Parma si fida ciecamente di questo talentuoso attaccante, ma il rischio è che il suo futuro sia già segnato, destinato ad un trasferimento più prestigioso. Pare infatti che Benedyczak possa lasciare il Tardini in caso di mancata promozione in A del Parma.
Non mancano sondaggi e offerte informali per Benedyczak. In particolare squadre tedesche della Bundesliga sono sulle tracce del 22enne polacco. Ma anche la Serie A italiana lo osserva con un certo interesse. Potrebbero bastare 6-7 milioni di euro per strappare questo calciatore di prospettiva alla squadra di Pecchia.
Tutto diverso invece in caso di promozione. Il Parma proverebbe a trattenere Benedyczak con la prospettiva di farlo subito debuttare nella massima serie da protagonista. Non sono tra l’altro pochi i polacchi che hanno sfondato in Italia e che tutt’ora stanno rendendo al massimo nel nostro calcio: basti vedere Szczesny, Glik, Zalewski, Zielinski e Milik per farsi un’idea.