Grane societarie per il Genoa. La squadra ligure, in piena corsa per la promozione diretta in Serie A, ha ricevuto un’istanza dall’agente.
Momento positivo in Serie B per il Genoa. Una delle formazioni maggiormente di qualità e storia del campionato cadetto, che con merito sta volando verso un rapido ritorno in Serie A, visto il secondo posto saldo in classifica.
Il Genoa, guidato dall’ex attaccante Alberto Gilardino, ha 66 punti in classifica, a meno 2 dal Frosinone primo, che ha pareggiato l’ultima partita. A 4 giornate dalla conclusione della regular season c’è grande entusiasmo per la piazza rossoblu, pronta a tornare subito nel calcio che conta.
Ma una grana potrebbe mettere in ansia ed in difficoltà il club ligure. Il Genoa infatti nelle scorse ore ha ricevuto un’istanza arbitrale, tramite il Collegio di Garanzia dello Sport, che riguarda presunte irregolarità economiche e gestionali da parte del Genoa stesso.
Genoa denunciato dall’agente di Aramu: caos commissioni in casa ligure
Questo il testo del comunicato pubblicato ieri dal CONI: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto una istanza arbitrale, presentata dalla M.A.R.A.T. Football Management S.r.l., in persona dell’Amministratore Unico ed Agente Sportivo Mario Giuffredi, contro il Genoa C.F.C. S.p.A., in persona del legale rappresentante pro tempore, sig. Blazquez Ceballos”.
In pratica il procuratore sportivo Giuffredi ha presentato questa istanza nei confronti del Genoa e dell’amministratore delegato Ceballos per il trasferimento di Mattia Aramu dal Venezia alla squadra rossoblu. L’agenzia M.A.R.A.T. cura gli interessi dello stesso calciatore, acquistato come detto dal Genoa la scorsa estate.
Probabilmente tale denuncia arriva da parte dell’agente per via di alcune commissioni promesse e non pagate dalla società Genoa, nel momento dell’accordo per il trasferimento di Aramu. Come è noto da anni, moltissimi (quasi tutti) agenti sportivi e procuratori pretendono una sorta di percentuale sulle trattative di mercato riguardanti i proprio calciatori.
Il ‘re delle commissioni’ per anni è stato il compianto Mino Raiola, letteralmente arricchitosi grazie ai ricavi personali ottenuti nell’agevolare il trasferimento di suoi assistiti del calibro di Ibrahimovic, Pogba, Donnarumma o Haaland.
Ora il Genoa si ritroverà a fronteggiare una possibile causa legale contro l’agenzia di Mario Giuffredi per via di accordi insoluti per l’acquisto di Aramu. Il trequartista classe ’95 è giunto la scorsa estate dal Venezia in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. In questa stagione Aramu ha disputato 23 gare di Serie B con 2 reti all’attivo. Anche se spesso mister Gilardino preferisce utilizzarlo a partita in corso.